skin adv

Fiducia El Johari: "Chiuppano, con intensità  e mentalità  andiamo lontano"

 09/12/2016 Letto 516 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHIUPPANO





Intervista settimanale dedicata a Rafik El Johari, laterale classe 1996 arrivato quest’anno al Carrè Chiuppano Alto Vic. Originario del Marocco, il calciatore biancoazzurro è sicuro: qui sta imparando moltissimo e, continuando a lavorare così, lui e la squadra potranno togliersi diverse soddisfazioni!


Sabato scorso il Carrè Chiuppano AV ha vinto per 6-1 contro il Canottieri Belluno, ci commenteresti la partita?
Sabato scorso abbiamo impostato la partita come volevamo, con la mentalità e l’intensità giuste. Ogni squadra contro cui giochiamo ci affronta con il coltello tra i denti perché, essendo i "favoriti" come dicono in giro ed essendo i primi della classifica,  cerca di batterci e di metterci in difficoltà in ogni modo, però se giochiamo come sappiamo il risultato la dice lunga! Contro il Canottieri Belluno abbiamo vinto 6-1 e ho anche segnato il mio quarto goal della stagione e sono ancora più contento, ma l’importante sono sempre i tre punti e la vittoria di squadra!

Come hai iniziato a giocare a calcio a 5?
Ho iniziato a giocare a calcio a 5 perché avevo avuto una delusione nel calcio a 11, tante società infatti promettono e poi non danno quello che hanno promesso durante la stagione. Conoscevo già il presidente di una squadra di calcio a 5 (il presidente dello Sporting Cavaso Possagno) che faceva la C1 e dove militavano giocatori come Mico, Lucio Natalini, Gargioni, Lucas Cavalier, Calabretto, persone con molta esperienza. Io avevo parlato con questo presidente che mi aveva proposto di giocare a calcio a 5. All’inizio sono andato tanto per provare ma poi ha cominciato a piacermi perché ho visto che mi sono trovato subito con persone molto brave ed esperte. Avevo 15 anni e, piano piano e lavorando a testa bassa, ho imparato molto da loro. La passione è entrata nel cuore e si è consolidata con Sylvio Rocha all’Altamarca, da lì in poi è cominciato tutto.

Questo è il tuo primo anno al Carrè Chiuppano, come ti stai trovando in squadra?
Mi sto trovando bene in questa squadra perché è composta da persone sincere e molto disponibili e  a me personalmente fa piacere conoscere tutte queste nuove persone ed entrare in questa nuova famiglia! Il mio obiettivo è di crescere e di imparare ed è quello che sto facendo. Mi trovo bene con lo staff e con il mister Valter Ferraro che mi dà fiducia ad ogni partita e sto imparando molto anche da lui! Inoltre, mi trovo benissimo con tutti i miei compagni e questo è un fatto importantissimo per me: sto imparando molto da quelli che hanno più esperienza e che mi aiutano sempre e correggono i miei errori. Quest’anno abbiamo un unico obiettivo tutti quanti, ognuno con una ragione diversa ma l’importante è che l’obiettivo sia unico e uguale per tutti. Continuiamo a lavorare così e sono sicuro che raccoglieremo tante soddisfazioni!

Come commenteresti il campionato disputato finora dall’Under 21 di cui fai parte?
Direi che finora abbiamo lasciato qualche punto per strada che potevamo evitare, però siamo una squadra molto molto giovane e c'è ancora molto da lavorare, io per primo. Cerco sempre di aiutare i miei compagni in campo e, se riesco, di dare loro anche qualche indicazione; sono sicuro che, lavorando tutti insieme e curando i particolari e i nostri errori, insieme anche al mister Tommaso potremo raccogliere soddisfazioni. L’obiettivo adesso è arrivare più in alto possibile, siamo una squadra molto giovane però sicuramente possiamo fare anche di più e meglio di così! Sono contento di aver fatto undici goal finora ma ripeto che per me conta sempre la vittoria di squadra!

Sabato prossimo la Prima Squadra affronterà in trasferta il Cornedo, attualmente a quota 15 punti: che partita ci aspetta?
Sabato prossimo ci aspetta un altro derby e la parola dice tutto! Giocheremo in casa del Cornedo e sicuramente non sarà una partita facile perché, oltre ad essere un derby, noi siamo il CC (primi in classifica) e come ho detto prima ogni squadra ci affronta con il coltello tra i denti! Loro sono a 15 punti ma non bisogna guardare la classifica perché da questo campionato ti puoi aspettare di tutto e lo sta dimostrando. Noi durante la settimana ci siamo allenati e abbiamo lavorato forte come abbiamo sempre fatto e, se siamo primi, lo dimostreremo anche sabato come abbiamo sempre fatto finora giocando con l’intensità e la mentalità giuste!


Monica Vezzaro
Ufficio Stampa Carrè Chiuppano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->