skin adv

La Lidense non ci sta, dura polemica con gli arbitri. Ferrara: «Una sola parola, vergogna»Â

 09/12/2016 Letto 888 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    EDITALY LIDENSE





Dopo diverse partite in cui gli arbitri hanno commesso parecchi errori, il mister della Lidense dice basta, stufo della situazione. Nella sconfitta con la Compagnia Portuale inoltre, è stato presentato il nuovo acquisto Alessio Grassi.


LA VICENDA – Il mister della Be Eat Lidense ci spiega i motivi della protesta del club contro la classe arbitrale, partendo da alcuni episodi precedenti fino alla partita con la Compagnia, fattore scatenante e decisivo. “Già nella vittoria interna con l’MCV erano successe delle situazioni particolari che non ci sono piaciute. Poi nella trasferta con la Romanina dagli spalti abbiamo ricevuto insulti di ogni tipo, oltre che molti falli in campo, e l’arbitro ha lasciato correre senza vedere nulla. Il direttore di gara a questo punto ha iniziato a fischiarci tutto contro, senza vedere un gol con la palla dentro di due metri, senza fischiare falli palesi agli avversari. L’apoteosi c’è stata nel match con la Compagnia. Innanzitutto designare un arbitro di vent’anni per una partita tra due squadre di vertice del girone è una scelta azzardata e rischiosa, e in effetti non è andata bene. Tutto nasce quando l’arbitro espelle il pivot avversario, un ragazzo sordomuto, fraintendendo un suo gesto con la mano che non poteva in alcun modo essere offensivo verso il direttore di gara: abbiamo protestato anche noi, perché il giocatore non aveva rivolto frasi ingiuriose verso l’arbitro. Ci siamo messi a girar palla dietro per due minuti, aspettando di rimetterci in parità numerica, perché non ci sembrava giusto approfittare della situazione. A fine partita i tifosi gli hanno regalato parole poco dolci, senza sfiorarlo minimamente, anzi, un nostro dirigente che è anche un maresciallo dei carabinieri lo ha accompagnato negli spogliatoi. Quando però il nostro DS è andato a chiedere spiegazioni per l’arbitraggio, lui, oltre a dire che gli erano state messe le mani addosso, cosa falsa, ha liquidato il direttore con la frase “tanto avete perso”. E’ qualcosa di assurdo ed inconcepibile, non lo accettiamo”.

MERCATO – Per quanto riguarda il futsalmercato la squadra ha acquistato Alessio Grassi, il quale ha fatto il suo debutto nella rocambolesca sconfitta per 1-2 con la Compagnia. “Stiamo ancora lavorando sul mercato, non sappiamo se ci saranno altri acquisti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->