skin adv

Decima di #SerieC2futsal: Valmontone a Velletri, cȉ㢏 Palombara-Fabrica

 09/12/2016 Letto 780 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Chi si ferma non è perduto, ma si complica la vita: è questo il leit-motiv ricorrente nel campionato di Serie C2 a quattro turni dal termine del girone d’andata. I punti iniziano a pesare e la possibilità di sbagliare è un concetto che sta diventando sempre meno accettabile. Lo spettacolo nella decima giornata non mancherà: Natale si avvicina, ma nessuno vuole fare regali.

GIRONE A - Miglior attacco contro peggior difesa, o, se preferite, il più classico dei testacoda: si presenta così la trasferta a Pontinia della capolista Real Stella, a caccia del nono successo in campionato per tenere a bada le mire di primato dell’Atletico Anziolavinio, che sarà impegnato nel big match di giornata sul campo del Real Terracina. Questo scontro diretto potrebbe favorire l’altra inseguitrice United Aprilia, attesa nel fortino di un’Accademia Sport che non vince da fine ottobre, lo Sport Country Club invece, che ha fatto bottino pieno in sei delle ultime sette gare, chiederà strada anche al Marina Maranola.

Clicca QUI per la decima giornata del Girone A

GIRONE B - La sfida a distanza tra Grande Impero e Generazione Calcetto proseguirà in un turno, almeno sulla carta, abbastanza favorevole per le due battistrada: la capolista ospiterà lo Sporting Albatros, terzultimo e reduce da sei KO consecutivi, mentre Sabatini e compagni faranno visita all’Eagles Aprilia, penultima forza del raggruppamento con soli tre punti finora conquistati. Parlare di duello al vertice è in ogni caso riduttivo se si guarda al cammino de La Pisana: i biancorossi punteranno quantomeno a conservare il -4 dalla vetta e il gradino più basso del podio, di fronte ci sarà però un CCCP in forma smagliante con un biglietto da visita di quattro vittorie di fila.

Clicca QUI per la decima giornata del Girone B

GIRONE C - I numeri dicono che il primato della TopNetwork Valmontone è ancora solidissimo, ma la capolista è chiamata a una reazione dopo il brusco stop interno della scorsa settimana: la trasferta di Velletri in realtà sarà il più arduo degli ostacoli possibili contro una squadra reduce da cinque successi consecutivi. Le altre inseguitrici sperano, ma sono obbligate a non distrarsi: il Palestrina, secondo a -4, ospiterà l’Arca, il big match tra Il Ponte e Vallerano toglierà invece punti preziosi ad almeno una delle due formazioni in campo. Interessante anche Pavona-Vis Anagni: i padroni di casa non vogliono fermarsi, gli ospiti cercano un successo esterno che manca da ottobre.

Clicca QUI per la decima giornata del Girone C

GIRONE D - Il big match dell’ultimo turno ha preparato il terreno per un possibile rimescolamento delle gerarchie, ora spetterà al Palombara invertire la tendenza e provare a consolidare il proprio primato nella sfida di cartello della decima giornata: la capolista ospiterà il Fabrica, tornato a -1 dalla vetta insieme a uno Sporting Hornets che, caricato dal successo di sabato scorso, andrà nel fortino della Tevere Remo con l’obiettivo di non abbassare il ritmo. Stessa idea in testa per il Poggio Fidoni, quarto a una lunghezza dal podio e impegnato sul campo de L’Airone, da seguire inoltre Virtus Monterosi-Ardita Rieti, esame importante per le ambizioni di entrambe le squadre.

Clicca QUI per la decima giornata del Girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->