skin adv

De Matos lancia la rimonta, Baron e Bruno ribaltano il Meta: Cisternino campione d'inverno

 10/12/2016 Letto 922 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNINO





Ancora una vittoria, l’ottava della stagione, non considerando quella contro il Catanzaro, per la Block Stem Cisternino, che si sbarazza, solamente nel secondo tempo, di un Meta eccellente in fase difensiva, ma a volte spuntata in avanti. I giallorossi sbattono contro il muro Tornatore per tutti i primi 20’, per poi trovare la chiave di volta con De Matos che fa una prodezze delle sue ed accende la luce, dopo attimi di paura per un pareggio che tardava ad arrivare per i giallorossi.  Nel secondo tempo si inizia a sgretolare la tenuta difensiva puntese e con determinazione, caparbietà e tenacia la banda di Parrilla rimette in sesto l’incontro, completando un’altra opera d’arte, in un pomeriggio che fin dall’inizio sembrava tutto fuorché semplice.

 

LA PARTITA – De Simone, Pina, PunzI, De Matos e Bruno per Parrilla, Tornatore, Vega, Schacker, Messina e Kapa per Samperi, che deve fare a meno del dolorante Musumeci. Pronti via, Picallo sbaglia la pressione, Messina si trova a tu per tu con De Simone e mette la palla sotto il sette. Tornatore si supera in diverse occasioni, soprattutto su Picallo e Pina e alla sirena del primo tempo il punteggio è sempre 0-1. Nella seconda frazione di gara, De Matos toglie la ragnatela da sotto il sette con una fucilata degna di nota, scuotendo i suoi e rivoltando la gara come un calzino. Si accende anche Baron, che prima supera il proprio diretto marcatore e poi, complice una deviazione di Tornatore e Scheleski porta i suoi in vantaggio. Scheleski ha una possibilità poco dopo l’espulsione di Kapa per strattonata a Punzi, ma becca il palo, su ribaltamento di fronte, Bruno insacca il definitivo 3-1.

 

ANDATA SPAZIALE – Questo girone d’andata è stato spaziale e la Block Stem ha sfoderato unghie e artigli pur di conquistare il pass per le F8. Ad una gara dal termine del girone d’andata, i giallorossi restano ancora imbattuti e sono sempre più primi, visti i mezzi passi falsi dell’Augusta, del Policoro e del Real Dem, che hanno perso due punti dalla vetta del girone. Senza De Matos sarà molto dura, ma anche e soprattutto oggi Parrilla ha avuto la dimostrazione che il gruppo è l’ago della bilancia in questa storica, entusiasmante galoppata. Sempre più primi. Un passo in meno verso la nuova meta.

 

Ufficio stampa Cisternino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->