skin adv

La Lidense torna a correre: 11-3 al Santa Marinella, domani cȉ㢏 la Nuova Cairate

 13/01/2017 Letto 771 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    EDITALY LIDENSE





Convincente vittoria sul Santa Marinella, 11 gol che risollevano il morale. Montenero: “Devo fare i complimenti all’avversario, nonostante il risultato hanno giocato alla grande. Sabato sarà dura”.


DOPPIETTA – Tra i marcatori del match non poteva mancare il nome di Montenero, autore di una bella doppietta: “La partita si è messa subito bene – afferma lo stesso calciatore – grazie a due reti nei primi minuti. Devo però dire che, dato un ritardo della squadra avversaria, noi avevamo iniziato una partitella in famiglia. Ci ha un po’ destabilizzato sul piano mentale, ma fisicamente ci ha fatto entrare immediatamente in partita, e si è visto con queste due reti. Poi sul 2-0 la partita è stata in discesa ed alla fine è maturato quel risultato. Faccio i complimenti agli avversari perché hanno giocato molto bene, non si sono mai coperti ed hanno sempre voluto giocare a viso aperto. In questo modo noi abbiamo trovato diversi spazi e abbiamo colpito in contropiede, ma mi è piaciuto il loro atteggiamento. Inoltre anche dal punto di vista comportamentale sono stati leali, e non si sono lasciati andare ad atteggiamenti fallosi nonostante il divario di reti segnate. Sono una bella squadra, con buona tecnica, ma poco veloci: forse è qui che abbiamo trovato la chiave per vincere”.

NUOVA CAIRATE – Sabato si giocherà l’ultimo match del girone d’andata del Girone F di Serie D. La Be Eat Lidense farà visita alla Nuova Cairate, seconda in classifica e con 11 punti di vantaggio dalla squadra di Ferrara. Non sarà per niente semplice uscire vittoriosi, ma Montenero non si butta giù: “Sappiamo la difficoltà del match, ma noi siamo pronti. La sosta ci ha aiutato molto, abbiamo fatto un richiamo di preparazione non sono a livello fisico, ma anche mentale. Abbiamo ricompattato il gruppo, ci siamo guardati dentro e abbiamo visto cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare. Crediamo nella promozione, siamo ancora nel girone d’andata, può succedere di tutto. Ora ci sentiamo bene, la preparazione era anche un po’ mirata a questa partita. Le prossime sfide sono un crocevia fondamentale per la stagione perché potrebbero eliminarci dalla corsa o rimetterci nella giusta scia. Dobbiamo essere concentrati solo su noi stessi e dare il massimo, sfruttando anche il fatto che siamo gli unici del girone a giocare al chiuso. Per gli ospiti è uno svantaggio, anche se a volte quando vengono da noi sfornano prestazioni eccellenti, come se eccitati dalla novità del palazzetto”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->