skin adv

L'Ardea espugna Roccamassima: 12 gol e Heracles agganciato in vetta

 17/01/2017 Letto 645 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





L'Ardea, reduce dalla vittoria nello scontro diretto contro il Flora 92, cerca di dare continuità di risultati nella trasferta di Roccamassima. Partita che nascondeva diverse insidie, basti pensare che proprio il Flora 92 usciva sconfitta poche settimane fa in casa di una squadra che fa del proprio fortino, dalle dimensioni ridotte, un punto di forza.

PRIMO TEMPO - Ardea ancora una volta decimata dalle assenze: Reale fermato dal giudice sportivo, Ceniccola Damiano, Di Melchiorre, Proietti e Pula febbricitanti e Pasquale Davide fuori per impegni di lavoro. Trasferta che poteva diventare ancora più complicata e invece i ragazzi presenti hanno reagito da grande squadra alle difficoltà iniziali. Temperatura ostica e parte del campo ghiacciato: sia i locali che gli ospiti spesso perdevano l'equilibrio ed i primi 6-7 minuti andavano via per studiarsi e per capire le condizioni del match che si sarebbe dovuto affrontare. Prese le misure, l'Ardea alza il ritmo e al 10' minuto si porta in vantaggio: splendida la conclusione al volo di Biamonte su schema da calcio d' angolo, 1 a 0 per gli ospiti. Pochi minuti e l'Ardea si porta sullo 0 a 3: prima con Ceniccola Emiliano, poi con la prima rete in stagione di El Haij Badar. I padroni di casa del Roccamassima giocano la carta del portiere di movimento già al diciottesimo del primo tempo, ma l'Ardea è brava a difendere ed approfittarne concludendo il primo tempo con un ampio vantaggio.

SECONDO TEMPO - 0 a 7 il parziale con le restanti firme di Biamonte (2), Bergamini (1) e Antenos (1). Roccamassima che non molla, e comincia la ripresa ancora con il portiere di movimento: dopo appena 2 minuti riesce a sfruttare la manovra siglando la prima rete per i locali, 1 a 7 il parziale. L'Ardea però sa bene come difendere e affondare e sigla così altre 5 reti. Vicino al gol anche il nostro numero uno Di Stefano che in un paio di occasioni cercava la rete approfittando della porta sguarnita dei locali, purtroppo senza successo. Si scrive dunque il finale di 1 a 12 con le marcature nella ripresa di Biamonte (1), Ceniccola Emiliano (3) e Bergamini (1). Buona reazione dei ragazzi di mister Campioni alle numerosi difficoltà iniziali: dimensioni del campo, condizioni meteo e le tante assenze potevano creare problemi a tutti e invece si è fatto delle difficoltà un motivo per rimanere concentrati e tirar fuori una grande prestazione. Da segnalare con piacere il ritorno al gol di Bergamini (doppietta) dopo l' infortunio alla caviglia ed il primo gol in stagione di Antenos e Badar. Note positive anche per Ceniccola Emiliano e Biamonte per la continuità in fase realizzativa che con il poker di entrambe si portano rispettivamente a 20 e 10 reti realizzate in campionato. Anche la difesa sta lavorando bene: solo quattro le reti incassate negli ultimi 4 incontri. Dunque Ardea che aggancia la vetta a 28 punti: gli stessi dell'Heracles, che recupererà tra circa un mese la gara numero dodici di campionato in casa dell'Agora FC. Da lunedì, testa al derby contro il Nuova Florida, in programma venerdì 20 tra le mure amiche del Florida Sporting Club per cercare di chiudere in bellezza il girone di andata.


Ufficio Stampa Ardea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->