skin adv

Grande Impero, Scatarzi dà  i numeri: "Bilancio positivo, ma il campionato è aperto"

 17/01/2017 Letto 702 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRANDE IMPERO FUTSAL





Tredici partite, dodici vittorie ed un pareggio in campionato; il titolo di campione d’inverno conquistato con la miglior difesa e il miglior attacco del girone, nonché con il punteggio più alto di tutta la categoria; una Coppa Lazio che riprenderà a Febbraio. Questo è stato il primo scorcio di vita del Grande Impero Futsal. Le righe si tirano a fine stagione, certo. Ma, arrivati al giro di boa, il DG Michele Scatarzi traccia comunque un primo bilancio su quello che è stato il girone di andata della sua squadra, analizzando ogni aspetto dei primi mesi dell’operato della squadra e della società.


Michele, i numeri sono questi: mi fai un primo bilancio?
Il bilancio è sicuramente positivo; non solo perché siamo campioni d'inverno nel nostro girone, ma anche perché, come hai detto, attualmente siamo la miglior squadra della C2 laziale. Essere soddisfatti non vuol dire però che il girone sia stato perfetto, anzi. Resta la macchia del secondo tempo contro Generazione Calcetto, non tanto per il risultato ma per l'atteggiamento di eccessiva sicurezza mostrata in quella circostanza. Come quella, ci sono state altre partite nelle quali con più attenzione si poteva soffrire di meno nella parte finale. In Coppa Lazio, invece, siamo in corsa e attendiamo il ritorno contro lo Spes Poggio Fidoni. All'andata abbiamo affrontato una squadra organizzata, su un campo complicato e con tante assenze; ora sta a noi far valere il nostro fattore campo.

Il Grande Impero è una società giovane, come state lavorando?
Ovviamente non sta a me giudicare quello che è il nostro operato. Posso però dire che da inizio anno stiamo crescendo, ognuno nella conoscenza del proprio ruolo, provando il più possibile a correggere i difetti e le piccole carenze che ogni tanto inevitabilmente troviamo, data la giovane età. Sono molto soddisfatto, e ritengo sia una delle note più positive, dell'intervento della società sul mercato invernale: a fronte di alcune partenze, indipendenti dalla nostra volontà, siamo riusciti comunque a potenziare una rosa già competitiva con elementi forti e pienamente già integrati nel gruppo. Una menzione speciale la merita tutto lo staff, che tutte le settimane segue ed allena con dedizione la nostra squadra.

Dodici vittorie e tuttavia il campionato non è chiuso.
A dirla tutta, mi aspettavo un campionato così difficile. Se guardiamo gli altri campionati, non solo la C2, con questo andamento il campionato poteva essere già chiuso (e fa riferimento all’ Aniene in C1) mentre da noi è tutto ancora in ballo grazie alla tenacia della Generazione Calcetto di Mister Sabatini. Affrontando La Pisana abbiamo conosciuto anche il valore di questa squadra e sono certo che entrambe ce le porteremo avanti. A dispetto di una classifica attualmente avara, invece, penso che il Fiumicino di Sannino farà un grande girone di ritorno.

Il momento più alto da Direttore Generale del Grande Impero?
Questa è semplice! Il momento più bello fino ad ora è stato battere Andrea (Di Mito ndr) nella partitella fatta qualche tempo fa in allenamento. Come allenatore mi sono dimostrato al suo livello (scherzando ndr).


Ufficio Stampa Grande Impero



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->