skin adv

Sedicesima di emozioni in C1: Italpol-Nordovest e Atletico Fiumicino-New Team!

 19/01/2017 Letto 832 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Allacciatevi le cinture, è in arrivo un sabato di Serie C1 davvero vietato ai deboli di cuore: tra le sfide di altissima classifica del girone A e la bagarre playoff nel B, la sedicesima giornata non lascerà il benché minimo spazio alla banalità.

GIRONE A - Miglior attacco e seconda miglior difesa del girone, un eloquente +45 in differenza reti: il primato dell’Atletico New Team non ha nemmeno una settimana di vita, ma i numeri raccontano quanto sia meritato e difficilmente contestabile nell’immediato futuro. Sabato, però, i biancorossi avranno un esame di quelli da far tremare i polsi: la trasferta di Fiumicino con un Atletico che definire lanciato è riduttivo metterà seriamente alla prova la solidità della capolista. Italpol-Nordovest, oltre ad essere il match di cartello del pomeriggio, sarà un termometro significativo sul momento di entrambe le squadre: tenteranno di approfittare di questo scontro diretto il Santa Marinella, che dovrà vedersela a domicilio con il Real Castel Fontana, ma anche il Villa Aurelia, impegnato a Carbognano, e la Fortitudo Pomezia, che ospiterà l’Aranova. Vietato sbagliare in zona salvezza: lo Sporting Juvenia andrà a caccia di punti pesanti a Civitavecchia, l’Anguillara avrà l’obiettivo di accorciare la classifica nella sfida interna con la Virtus Fenice.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone A

GIRONE B - Doppio obiettivo per la Virtus Aniene nella sfida con l’History Roma 3Z: oltre alla possibilità di centrare la sedicesima vittoria, la capolista ha l’occasione di andare in tripla cifra nel numero di reti segnate, di fronte avrà un avversario che - pur dovendo recuperare ancora due partite - ha bisogno di restare agganciato al treno playoff. La coppia di seconde Parioli-Forte Colleferro giocherà in casa: i biancoverdi se la vedranno con l’Albano, a caccia del primo acuto nel 2017, mentre i lepini riceveranno la visita del Cisterna, a -2 dai castellani in piena zona playout. Il Minturno, quarto a -4 dal podio - con un match in meno delle rivali -, andrà a Fondi per non perdere terreno, ma la Vis non ha mai perso nelle ultime quattro uscite interne ed è in serie positiva da tre giornate. Cercasi continuità per la Vigor Perconti, impegnata nel fortino amico con il Savio, Vigor Cisterna e Gavignano sognano invece di allungare ulteriormente sulle rivali in ottica salvezza: il team di Angeletti giocherà con il fanalino di coda Città di Colleferro, per i rossoblù invece l’ostacolo si chiama Rocca di Papa.

Clicca QUI per la sedicesima giornata del girone B


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->