skin adv

Anno nuovo, vita nuova. Maritato: "Mar Lazio, ora vinciamole tutte"

 19/01/2017 Letto 740 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    MAR LAZIO





8-1 scaccia pensieri contro la World Sportservice nell'ultimo turno. Le lastre ghiacciate delle gelide sconfitte lasciano spiragli di caldo ottimismo. E Michel Maritato, n°1 del club, lo cavalca.

I MOTIVI - Il buon medico individua il problema e applica le contromisure. Diagnosi, studio, cura. La Mar Lazio applica alla perfezione gli schemi della medicina, nelle sue regole basilari. Lo aveva annunciato la settimana scorsa e ha già raggiunto lo scopo. “I nuovi innesti si sono visti da subito. Abbiamo passeggiato nell'ultimo incontro contro la World Sportservice. Già dall'inizio il risultato era ampiamente dalla nostra parte. Lo score finale dimostra la facilità con la quale si è vinto".

TERAPIA - Non è solo sul campo che si vede la mano del curatore. La squadra ha apportato una modifica interessante, che si vede molto spesso nelle società di grande livello, di prima categoria. Raro che si riscontri in un club appena affacciato nel nuovo mondo. “Dovevamo ricostruire la fiducia in noi stessi. Per questo abbiamo ingaggiato un mental coach. Una volta a settimana facciamo degli incontri di gruppo, per mantenere alta l'autostima e l'attenzione mentale".

SAN FRANCESCO - La prossima partita non è certo di cartello. A scontrarsi saranno i fanalini di coda del girone C di serie D. Eppure la Mar-Lazio è carica. E non solo per il prossimo impegno, per tutti gli incontri che mancano. "Spero di poter passeggiare contro il San Francesco. Anzi, tolgo lo 'spero': passeggeremo anche domani. Il nostro obiettivo è vincere in tutti i match in cui siamo impegnati da qui alla fine". Si dice che la fortuna aiuta gli audaci. E solo chi osa vince.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->