skin adv

Martina in campo per la prima del 2017: out Ale Intini contro il Vittoria

 20/01/2017 Letto 512 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Torna in campo anche il Martina Calcio a 5 Femminile nel Campionato di Serie A girone C, domenica 22 gennaio nel PalaFive di Putignano contro il Vittoria Calcio a 5. Dopo la pausa natalizia ed il rinvio per neve dell’8 gennaio, la squadra martinese ha osservato il turno di riposo domenica scorsa. Una condizione favorevole, che ha permesso a mister Fanizzi di recuperare tutte le giocatrici che nel corso degli ultimi tre mesi si erano infortunate.


FANIZZI - Questo il suo commento: «Domenica torniamo a giocare in una gara ufficiale. Le ragazze hanno lavorato bene e sono certo faremo una grande prestazione. C'è voglia di rivalsa rispetto ad una seconda parte del girone di andata abbastanza opaca, ma costellata da numerosi infortuni. Abbiamo recuperato quegli infortuni muscolari che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio, le ragazze hanno messo benzina nelle gambe, mi aspetto una risposta in termini di risultato già a partire da domenica prossima».

INTINI - Fra le infortunate più gravi c’è anche Alessia Intini, sorella di Antonella, che in questa settimana ha subito un intervento. Antonella Intini racconta la condizione del momento: «Mia sorella si è operata lunedì e l'operazione è andata bene. Grazie alla riabilitazione, già riesce a fare i primi movimenti funzionali. Sono molto fiduciosa sul suo recupero e non vedo l'ora che ritorni in campo con noi! Domenica, anche se giochiamo in casa, non sarà affatto semplice. Il Vittoria è una squadra ostica, ben attrezzata fisicamente e sicuramente in crescita. Ha anche strappato un pareggio con il Lamezia e questo la dice lunga. Ma noi, dal canto nostro, durante questo lungo periodo di stop, abbiamo lavorato con costanza e con sacrificio. Dobbiamo traslare queste caratteristiche anche in partita ed unirci verso un unico obiettivo: si gioca per la squadra, per divertirsi e per fare bene. E si gioca insieme. Siamo sempre la squadra che ha raccolto, all'inizio del girone di andata, tante vittorie. Quindi, dobbiamo ricominciare a credere in noi stesse e a dimostrare quanto valiamo, sia a livello sportivo che a livello umano».

BOCCIA - Fiducioso anche il presidente avv. Guglielmo Boccia: «Abbiamo recuperato tutte le infortunate, a parte Grazia Sacchetti e Alessia Intini. Speriamo di  iniziare al meglio questo 2017. Il Vittoria Calcio a 5 è un’ottima squadra. Ha bloccato il Lamezia sul pareggio la settimana scorsa ed io spero che le ragazze affrontino questa che per noi è la prima gara del girone di ritorno con la giusta grinta e determinazione per fare buoni risultati nel corso di questo girone».
 

Miriam Palmisano
Ufficio Stampa Martina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->