skin adv

Mennini verso La Pisana-Generazione: "Grande partita, giocheremo al 100%"

 02/02/2017 Letto 773 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





Daniele Mennini non ha gradito molto il calo di concentrazione dei suoi, che in vantaggio per 6 a 0 in casa della Virtus Ostia, hanno subito quattro reti in 9 minuti. Ma sabato c’è il big match contro la Generazione Calcetto ed il tecnico è sicuro di vedere un’altra squadra in campo, concentrata e determinata, per 60 minuti.

INACCETTABILE - È un Mennini ancora furioso con i suoi quello che commenta l’ultima gara di campionato: “Possiamo anche perdere o vincere con un gol di scarto, ma l’importante è che diamo tutto. In casa dell’ultima in classifica, che ha zero punti, non si può subire un parziale di 4 a 0, perché poi mi avveleno, non sono il tipo che lascia passare queste cose. Diciamo che ero più arrabbiato sabato che dopo la partita con il Grande Impero, e a distanza di qualche giorno, non mi è ancora passata. Sul risultato di 0-6, ho fatto entrare anche chi gioca di meno o chi non ha proprio mai giocato, però non si possono incassare quattro gol 9 minuti, commettendo molti falli e mandando i nostri avversari al tiro libero. Abbiamo sbagliato proprio delle scelte elementari, commesso degli errori che non facciamo mai, in fase di possesso, in fase di pressione, in fase di gestione di falli, come se fossimo ad un torneo. Ma la serie C2 non lo è, quindi voglio la massima attenzione per 60 minuti. Poi per carità, capisco che si possa mollare un pochino in casa dell’ultima in classifica, quando si è in vantaggio per 6 a 0, però questo non significa smettere di fare qualsiasi cosa, abbiamo superato il limite”.

LOTTA SERRATA - Sabato arriva la Generazione Calcetto. “I nostri prossimi avversari hanno una partita in meno – spiega il tecnico – io li considero secondi in classifica a +1 su di noi. Quindi diventa una partita fondamentale, sia in ottica secondo posto che in ottica terzo posto. Nell’ultimo turno il Fiumicino ha battuto la Generazione Calcetto e quindi resta lì, incollato a noi. Se avesse vinto la Generazione, avremmo potuto ragionare solo sul secondo posto, invece ora dobbiamo guardare sia davanti che dietro. Sono sicuro che il Fiumicino non molla e non mollerà fino alla fine, anche perché ha una rosa con cui arrivare tranquillamente secondo, così come la Generazione. Credo che sarà una bella lotta serrata, punto a punto, fino alla fine, a meno che gli scontri diretti non dicano altro. Contro la Generazione Calcetto all’andata abbiamo perso, ma erano le prime uscite stagionali, non eravamo quelli che poi siamo diventati. Io le prime quattro partite non le considero, non fanno testo, era un altro campionato. Siamo diventati una squadra un po’ più avanti ed abbiamo fatto un percorso importante”.

BIG MATCH - “Quella di sabato credo che sarà una partita veramente bella – prosegue Mennini - per la posta in palio e perché si affrontano due squadre che giocano bene. A me loro piacciono molto, perché sanno fare la fase di possesso, la fase di pressione, sanno difendere molto bene a metà campo, hanno dei giocatori di ritmo, di tecnica, che possono spaccare la partita. Speriamo di conquistare i tre punti, sono sicuro che giocheremo al 100% e, memori dei primi 10 minuti di gara contro il Grande Impero, non commetteremo l’errore di entrare in campo un po’ distratti. Sabato saremo al completo, rientrano Tagliacozzo e Squadrani”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->