skin adv

Un Vona chiama, l'altro Vona risponde: 3-3 nel big match Il Ponte-Pavona

 05/02/2017 Letto 1119 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Un punto a testa nel big match del girone C tra Il Ponte e Pavona: a Villa De Sanctis, è 3-3 tra le inseguitrici del Valmontone capolista. 

PRIMO TEMPO - Il quartetto iniziale del Ponte è Cimini, Vandini, Griguolo, Migliaccio, Rispoli; quello del Pavona Garzoli, Moresco, Vona, Sellati, Essien. Al 2' subito pericolosi i padroni di casa, Garzoli para su Rispoli. 3' e 4' due conclusioni per gli ospitanti con Rispoli e Vandini, entrambe neutralizzate. Al 6' si affaccia il pavona con Essien, dribbling prolungato ma il tiro si spegne fuori. Capitan Grigluolo sfiora il gol al 7', fuori di poco. Guancioli cerca il vantaggio Pavona in due occasioni (8' e 12'), i tiri si spengono fuori. Vona sciupa un'ottima azione corale su ribaltamento del fronte. Pavona passa in vantaggio con Gravano, da calcio piazzato teso sul secondo palo (14'). Fase convulsa della partita, il Ponte sembra smarrito e gli ospiti non ne approfittano. Al 23' Essien spreca la palla del 2-0, conclusione da pochi metri. Tra il 26' e il 28' doppio Sellati, le conclusioni sono respinte del portiere avversario Cimini. Al 29' pareggio del Ponte con Topazi, su passaggio smarcante di Anzalone. Il primo tempo si chiude sull'1-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre col botto, Essien serve Sellati ed è 2-1 per gli ospiti. Un legno colto per parte: al 2' Rispoli da punizione centrale centra il palo; al 5' Essien coglie la traversa da posizione molto defilata con una conclusione dolce. Il Ponte cerca il pareggio con insistenza, Leandri e Topazi vicini al bersaglio grosso (6' e 11'). Al 14' capitan Griguolo riceve un cartellino gioco, per contrasto di gioco atto a interrompere la ripartenza avversaria. Di Pietrantonio tenta il tiro respinto da Garzoli al 16'. Nel minuto seguente Griguolo porta i suoi sul pareggio, con una conclusione precisa da posizione centrale. Tra il 20' e il 22' spinta degli ospiti, vicini al gol con Guancioli e Fiacchi, conclusioni a lato di poco. La partita raggiunge l'apice della bellezza negli ultimi 5'. Vona L. per il Ponte segna il gol del momentaneo vantaggio (25'). Sprint Pavona nel finale: prima Vona S. tenta il tiro, infine Sellati cerca due conclusioni, una a lato e l'altra alta. Al 29' Anzalone può chiudere la partita ma commette un gravissimo errore a tu per tu con Garzoli. Il recupero è a marca Pavona. Portiere di movimento per gli uomini di Cotichini: dopo un tiro a lato di Guacioli è Vona S. a pareggiare i conti con una sciabolata dalla sinistra. La partita si chiude sul 3-3.


IL PONTE-PAVONA  3-3

Il Ponte: Cimini, Costantini, Vandini, Di Pietrantonio, Griguolo, Topazi, Leandri, Lo Giudice, Vona L., Migliaccio, Anzalone, Rispoli. All. Ciaravolo

Pavona: Garzoli, Moresco, Vona S., Gravano, Fiacchi, Liberati, Sellati, Guancioli, Essien, Albrizio. All. Cotichini

Marcatori: Gravano (14' p.t.), Topazi (29' p.t.), Sellati (1' s.t.), Griguolo (17' s.t.), Vona L. (25' s.t.), Vona S. (31' s.t.)

Ammoniti: Griguolo (14' s.t.)


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->