skin adv

Squadrani e il magic moment La Pisana: "Secondo posto? Siamo i favoriti"

 09/02/2017 Letto 966 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





La Pisana sembra non conoscere più ostacoli, secondo posto consolidato in campionato e passaggio ai quarti di coppa ipotecato. Il bomber Marco Squadrani ci parla del momento d’oro della sua squadra.

ALLA GRANDE - “Siamo riusciti a trovare una quadratura tra tutti i reparti – commenta Squadrani - siamo molto bravi a cambiare il modulo in corsa, che è quello che ci chiedeva il mister da inizio anno, cioè non essere bravi a fare un cosa sola, ma interpretare le diverse situazioni della gara. Peccato per la sconfitta con il Grande Impero, vincendo quella partita magari si poteva pensare ancor più in grande, ma abbiamo sbagliato completamente l’approccio, siamo subito andati in svantaggio per 2 a 0 e non siamo riusciti a recuperare. Il Grande Impero è una bella squadra e io, in tanti anni di sport, ragiono sempre nella stessa maniera, se sta lassù un motivo ci sarà, la classifica dice sempre la verità”.

SECONDO POSTO - “Ancora il campionato è lungo, però credo che siamo i favoriti per il secondo posto – prosegue il pivot - abbiamo qualche rimpianto per i punti persi ad inizio stagione e per il pareggio di qualche turno fa contro l’Eur Massimo, in quel match si poteva far di più, ma è anche difficile vincerle tutte quante. Cioè si scende sempre in campo per vincere, ma capita anche di giocare male e, per come abbiamo giocato contro l’Eur Massimo, è stato un punto guadagnato”.

REAL FABRICA - Gli uomini di Mennini vanno a vele spiegate anche in Coppa Lazio. Nell’andata degli ottavi di finale, Mafrica e compagni si sono imposti 4 a 1 sul Real Fabrica, ipotecando il passaggio del turno. Squadrani ci racconta il match di martedì scorso: “Nella fase iniziale della gara i nostri avversari sono stati molto aggressivi, venivano a prenderci a uomo e hanno avuto un paio di occasioni, poi piano piano siamo entrati in partita, abbiamo aumentato il ritmo e dopo 10 minuti abbiamo trovato il gol dell’1 a 0. Una volta in vantaggio, abbiamo segnato anche le altre reti, tenendo sempre in mano la partita, imponendo il nostro gioco e tenendo sempre il ritmo alto. Insomma ottima prestazione, anche il mister era contento. Se continuiamo così possiamo ipotecare il secondo posto in campionato ed arrivare lontano in coppa”.

LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO - “Sono stato un mese fermo, per un infortunio alla caviglia – spiega Squadrani - sono rientrato da due giornate. Per le partite che ho giocato, sono soddisfatto delle mie prestazioni, il rammarico è per le gare che non ho potuto disputare. Sono comunque contento, anche perché in uno sport di squadra non bisogna pensare a se stessi, il gruppo prima di tutto. Si vede che siamo un bella squadra, siamo completi, abbiamo tante soluzioni. Per il momento stiamo facendo una grande stagione, credo che anche la società sia contenta di quello che stiamo facendo”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->