skin adv

#SerieC2futsal: la United riapre il girone pontino, il Valmontone blinda il primato nel C

 11/02/2017 Letto 1087 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Corsa al vertice riaperta nel girone pontino dopo i 60’ più attesi della stagione: al PalaRosselli, la United Aprilia riesce a piegare 4-3 il Real Stella imponendo il primo stop in campionato alla capolista e si riporta a -3 dalla vetta in attesa di recuperare la trasferta con l’Anziolavinio. Oltre al team di Serpietri, vincono anche tutte le altre inseguitrici: gli stessi neroniani liquidano 7-1 lo Sporting Terracina e salgono a quota 37 insieme a un solido Sport Country Club, protagonista di un 2-0 all’inglese sul Ceccano, bene anche un Real Terracina che si sbarazza per 8-0 del Città di Pontinia. L’Atletico Sperlonga vince 4-2 in rimonta sul campo del Real Fondi piazzandosi al sesto posto in solitaria: una lunghezza più in basso c’è sempre l’Accademia Sport, che supera 6-1 il Marina Maranola e aggancia lo Sporting Terracina. In chiave salvezza, successo d’oro per la Virtus Latina Scalo: il 9-7 al Fontana Liri vale il settimo successo e il +13 sugli avversari di giornata. 



GIRONE B - Lo spiraglio si apre, ma è subito richiuso. Nella trasferta con il CCCP, il Grande Impero non va oltre un 1-1 che offre a La Pisana l’occasione di accorciare le distanze, ma è segno X anche per i biancorossi: il 2-2 di Aprilia sul campo di un Eagles più che mai viva lascia il team di Mennini a -7 dalla vetta e consente a Fiumicino e Generazione di respirare aria di secondo posto. Gli aeroportuali regolano con un 6-1 senza storia lo Spinaceto e si portano a -1 dai rivali: lo stesso margine separa ancora il team di Sannino da Sabatini e compagni, che battono 5-3 il Buenaonda e tengono nel mirino il podio. Bene il Città di Anzio, al secondo successo di fila tra le mura amiche con il 3-1 sullo Sporting Albatros, vince anche l’Eur Massimo, corsaro 3-2 in casa del Penta Pomezia. Turno positivo per il Falasche: i biancoverdi hanno la meglio per 5-2 della Virtus Ostia e si portano fuori dalla zona playout. 



GIRONE C - Se nel girone A è tutto di nuovo in discussione, il risultato del big match del raggruppamento C sembra scriverne un capitolo decisivo: la TopNetwork Valmontone regola 4-2 a domicilio Il Ponte e rafforza ulteriormente la sua leadership spedendo a -9 la formazione di Villa De Sanctis. Nessun vincitore né vinto nell’altra sfida di altissima classifica: tra Pavona e Palestrina matura un 4-4 che lascia appaiate le due squadre al terzo posto con 33 punti all’attivo, questo pareggio consente al Real Ciampino, vincente 4-3 sul Velletri, di tornare a -1 dal podio. 4-0 e +4 sul Vallerano per una Vis Anagni che allontana dalle posizioni più nobili il team di Ronconi, agganciato inoltre da un Atletico Genzano corsaro 3-1 sul campo della Legio Colleferro. Il Nazareth liquida 8-3 la Roma Futsal 5 e raggiunge il Velletri, 4-4 sostanzialmente inutile per entrambe tra San Giustino e Arca.



GIRONE D -  Il trio di battistrada se ne va. È questo il verdetto di una diciassettesima giornata che, in controtendenza con il recente passato, non cambia le gerarchie sul podio del girone D: la Virtus Palombara piega 4-3 L’Airone - ora a -7 dal podio - e, insieme a un Poggio Fidoni corsaro 4-0 nel derby con l’Ardita Rieti, resta a -2 dalla capolista Real Fabrica, che si impone 6-2 su uno Stimigliano inchiodato sul fondo della classifica e sempre più lontano dalle rivali per la salvezza. Seconda vittoria in due turni per lo Sporting Hornets, a segno per 5-1 con il Casal Torraccia, tre punti pesanti anche per Tevere Remo e Monte San Giovanni: il team di Luciani batte 3-1 una Lositana ancora in crisi e si tiene alle spalle il Monterosi, che piega 6-5 il Valentia, i sabini invece regolano 5-3 il Santa Gemma e lo raggiungono a quota 18. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->