skin adv

Il Fiumicino vola sempre più in alto: 6-1 allo Spinaceto, Esposito bis al rientro

 12/02/2017 Letto 739 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FIUMICINO 1926





La banda di Sannino continua a vincere e a sorprendere: il 6-1 maturato con lo Spinaceto al PalaMirkoFersini è una prova di carattere che conferma il valore del Fiumicino. Gloria per Esposito, tornato da un infortunio, che mette a segno una doppietta; a secco il bomber Potrich. Tra gli ospiti spicca Michele Biraschi, autore di un’ottima gara.

PRIMO TEMPO - Comincia subito bene la squadra ospite che impensierisce Viapiano, ancora titolare per l’infortunio di Sebastiani, con un tiro che termina al lato. Ma dopo una manciata di minuti c’è la prima svolta: l’arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa: Sannino fa entrare Manuel Esposito, tornato da un infortunio, il quale con un potente destro porta in vantaggio i suoi. Lo Spinaceto prova a reagire subito, colpendo una traversa con Michele Biraschi, numero 10 del club. Il Fiumicino però riesce a trovare il raddoppio grazie alla rete di Cianchetti: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla termina sui suoi piedi, lasciando partire un tiro da fuori, sul quale Conti fa un velo lasciando scivolare la sfera in rete. A questo punto il Fiumicino è in pieno controllo del match e trova la terza rete, ancora da fermo. Stavolta la banda Cianchetti-Conti compie perfettamente uno schema, servendo Esposito completamente solo al centro dell’area: sul suo tiro il portiere non può nulla. Gli ospiti ci provano ancora, ma il tiro di Simone Biraschi si stampa sul palo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il filone del gioco rimane lo stesso, col Fiumicino che continua ad amministrare il vantaggio, ampliandolo maggiormente. I rossoblù trovano più spazi grazie alla pressione più alta degli ospiti, che di conseguenza spingono di più l’acceleratore, creando diversi pericoli. Dopo una fase di stallo arriva la rete del 4-0 a spezzare l’equilibrio della ripresa: la rete porta la firma del capitano Sebastianelli, che spara la sfera nella porta sguarnita, poiché l’estremo difensore avversario si trovava a terra dopo aver neutralizzato una conclusione di Cianchetti. In questa fase spinge molto lo Spinaceto, provando una reazione d’orgoglio, ma di fronte trova un muro chiamato Viapiano, oltre ad una buona dose di sfortuna. In una prima occasione il portiere rossoblù neutralizza un attacco avversario 1 vs 1; poi su una conclusione diagonale di Dolce è bravo ad andare giù con la gamba, mettendo la palla fuori. Quando il mister ospite decide di mettere Pallante come portiere di movimento, le occasioni del Fiumicino iniziano a fioccare, ma il numero 6 ospite è bravissimo a neutralizzare una conclusione da lontano di Sebastianelli, alzando il lob in calcio d’angolo. La reazione degli ospiti porta al gol di Lisandrelli, rete della bandiera. Negli ultimi due minuti arrivano gli ultimi gol che suggellano la vittoria per i padroni di casa: prima Conti è bravo a sorprendere la difesa e mettere dentro la quinta rete; poi Curcio spedisce la sfera nella porta indifesa, con un rasoterra dalla lunga distanza.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->