skin adv

Il Ceccano si ferma a Gaeta, il rammarico di Del Sette: "Meritavamo punti"

 13/02/2017 Letto 549 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





Si ferma a Gaeta il cammino del Ceccano verso la salvezza e verso posizioni di classifica più adatte al valore e alle prestazioni del piccolo gruppo rimasto a disposizione. Orfani anche del capocannoniere rossoblu e allenatore Del Sette, il valore espresso dai ragazzi in campo nei sessanta minuti non rispecchia il rotondo risultato ottenuto dai padroni di casa. Una partita mai vista da quando sono dirigente – commenta Massimo Casalese – un avversario sulla carta temibile che avrebbe dovuto darci lezioni di bel gioco e farci uscire dal campo con le ossa rotte; tutt’altro invece e i miei complimenti vanno solo a Grasso, portiere di categoria superiore, e forse per questo capiamo il perché venga considerato inamovibile.

PRIMO TEMPO - Il Ceccano partiva molto bene e già dai primi minuti iniziali con pericolose azioni di rimessa.  Su un paio di occasioni del veloce Pietrantoni che iniziava lo show di Grasso, abile a sventare la due conclusioni. Ci pensava Cicciarelli qualche minuto più tardi a creare qualche altro grattacapo all’estremo difensore biancorosso. Neanche un tiro sporco dei rossoblu riusciva a superare il numero 1 di casa, andandosi a stampare sulla traversa. I biancorossi non stavano a guardare e a parte qualche sporadica iniziativa non riuscivano a trovare varchi utili per la manovra. Era tuttavia da un batti e ribatti nei pressi dell’area di rigore rossoblu che Sorrentino trovava il tap-in vincente dopo un calcio d’angolo di De Santis. Neanche qualche minuto più tardi che Guerra dopo aver saltato Mattia Casalese riusciva a servire capitan Sorrentino per il raddoppio a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Gli ospiti frastornati non si lasciavano intimidire, si portavano avanti e schiacciavano i padroni di casa per buona parte della seconda frazione; in più occasioni a distinguersi in questa partita era il portiere Grasso abile a sventare altre tre chiare occasioni per i ceccanesi e dove non arrivava c’era il legno a negare ai rossoblu almeno la gioia di un gol. Gli ultimi dieci minuti della gara dei rossoblu erano intervallati dal portiere di movimento. Nonostante questo lungo periodo i padroni di casa non erano in grado di creare alcuna ripartenza e accompagnavano con grande caparbietà il triplice fischio finale del sig. De Gasperi.  

GABRIELE DEL SETTE - "Mi resta davvero difficile commentare la gara di oggi soprattutto per chi non era presente. Una gara in cui i nostri avversari hanno fatto davvero poco per vincere, in cui con cinque soli giocatori di movimento contati abbiamo fatto la partita all’interno della loro metà campo avversaria. Sono rammaricato perché meritavamo punti e perché era giusto premiare la mole di lavoro che in pochi siamo riusciti a creare da qualche mese a questa parte. Ora ci concentreremo per la gara interna di sabato prossimo, lotteremo come è giusto che sia per portare a casa i tre punti". 

PATRIZIO VARAMO - "Purtroppo torniamo a mani vuote dopo una gara persa per colpa di due ingenuità, una a dieci soli secondi dalla fine del primo tempo. Due legni e un paio di ottime ripartenze non concretizzate nel primo tempo, secondo tempo con almeno tre chiare occasioni, non concedendone alcuna ai nostri avversari, pagando carissimo i nostri errori. Rispetto alla vigilia in cui si preannunciava una squadra tecnicamente e tatticamente superiore all’altra, dico con assoluta certezza di aver visto ben altro e faccio i complimenti a tutto il gruppo, anche oggi in pochi e con un solo cambio a disposizione, purtroppo non è bastato a portare a casa i punti. Sabato ci impegneremo al massimo per lo scontro diretto, in attesa del trittico di gare con le prime tre della classe".


ASD Sport Country Club C5-ASD FUTSAL CECCANO  2-0

ASD Sport Country Club C5: Grasso, De Santis L., Tramontano, Belalba, Macone, Monaco, De Santis, Iannotta, Guerra, Sorrentino, Netani, Buratti. All. De Falco

ASD CECCANO FUTSAL: Masi, Cicciarelli, Casalese, Del Sette, Ferri, Ciottoli, Pietrantoni, Massa, Nardoni. All. Del Sette
Marcatori: al 26’ e al 30’ del 1t Sorrentino (SCC)

Arbitro: Fabio De Gasperi (Ostia Lido)


Ufficio Stampa ASD Ceccano Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->