skin adv

Il Grande Impero vacilla senza cadere: 1-1 con il CCCP, terza X in campionato

 13/02/2017 Letto 802 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GRANDE IMPERO FUTSAL





Il Grande Impero Futsal esce con un punto dalla trasferta gianicolense contro il CCCP. L'1-1 di Sabato è il terzo pareggio del campionato della capolista, dopo quelli contro Generazione Calcetto ed Eagles Aprilia. Chiamiamolo anche "terzo-stop" del campionato del Grande Impero. In una partita "maschia", come la abbiamo già definita in precedenza. Su un campo complicato e con rotazioni rese difficili dalla mancanza di alcuni elementi. 

PRIMO TEMPO - L'inizio di gara mette alla luce alcuni di questi elementi e al 10' il CCCP passa in vantaggio con il gol di Rinaldi, che incastra sotto l'incrocio dei pali l'assistenza di un compagno con discreta libertà di esecuzione. Gli ospiti fanno fatica a creare occasioni e le uniche degne di nota partono dai piedi di Ruzzier: principale bocca da fuoco del primo tempo imperiale (colpisce anche un palo) ma ben presto costretto a fermarsi per il riacutizzarsi di un problema al polpaccio (del quale si valuterà l'entità in settimana). Non è una bella partita. Piuttosto è una gara combattuta, questo si.

SECONDO TEMPO - Dalla difficoltà il Grande Impero ne esce ed anzi, l'inizio della seconda frazione è un'altra storia, o perlomeno così sembra. De Santis, in particolare, & Co iniziano con più frequenza a farsi vedere dalle parti della porta avversaria, sfiorando l'aggancio in un paio di circostanze ma vedendoselo sfumare a causa delle ottime parate di Zucchetti. Il match intanto si è fatto più duro, perché il CCCP la mette giustamente su quel piano, e proprio il fattore falli sarà quello che, nel bene e nel male, deciderà i sessanti minuti. Perché prima Del Coiro pareggia il match dai dieci metri, dopo il sesto fallo commesso dalla squadra di casa; poi De Santis, direi il migliore in campo, sbaglia il tiro libero nel finale. Da segnalare due errori enormi sotto porta del CCCP nel finale quando il Grande Impero, per provare a vincerla, si era schierata con il portiere di movimento. Finisce 1-1.

DISTANZE INVARIATE - E' il terzo pareggio, come detto, della stagione di un Grande Impero Futsal che però, complice il contemporaneo pari de La Pisana, conserva sette lunghezza di vantaggio sulla seconda in classifica.


Ufficio Stampa Grande Impero Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->