skin adv

Gli Hornets tornano a volare, Mancini: "Importante ritrovarci, lo stiamo facendo"

 15/02/2017 Letto 472 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CMB





Dopo un inizio di anno non convincente, la Sporting Hornets sembra aver ritrovato la strada giusta da percorrere. Secondo successo consecutivo per la formazione giallonera che si prepara ad affrontare il Santa Gemma. Quella di sabato, contro la Casal Torraccia, è stata una vittoria bella ed importante.

MANCINI - A sottolinearlo è Alessio Mancini, tecnico in seconda degli Hornets: "Siamo stati bravi, soprattutto i ragazzi per come hanno interpretato la gara, mentalmente e tatticamente. E' stata come la avevamo preparata in settimana. I ragazzi hanno fatto tutto quello che gli era stato chiesto da mister Carello. Siamo andati sul 2-0, loro su una piccola disattenzione hanno accorciato ma poi ci siamo ripresi ed abbiamo chiuso il primo tempo sul 4-1. Nella ripresa abbiamo controllato la gara e segnato il goal del 5-1 alla fine". Di Gambelli (con una doppietta, ndr), Luciani, Margaglio e Battistacci le marcature in casa Hornets. Per la formazione di Carello - che deve recuperare la gara contro l'Ardita - una buona iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno di campionato. "A livello di morale, stiamo molto meglio rispetto a qualche settimana fa - ribadisce Mancini - complici i risultati. Ci stiamo ritrovando piano, piano, sia a livello mentale che di forma". Alla gara contro il Santa Gemma "ci arriviamo carichi", assicura il tecnico. "E' un'altra partita sentita, in particolar modo per chi è qui con noi da tanto tempo. Sul loro terreno di gioco, per via delle dimensioni, è molto difficile giocare e la squadra sta facendo un buon campionato; all'andata ci ha messo in difficoltà. Detto ciò, siamo fiduciosi di riuscire a portare a casa un buon risultato".

RUSH FINALE - Come guardano gli Hornets alle ultime nove partite? Con quale sguardo? "Dobbiamo tornare ad essere la squadra che siamo stati fino a dicembre - precisa Alessio Mancini - e pensare a recuperare quegli Hornets, la squadra che ha giocato fino a dicembre, cercando di dare più costanza agli allenamenti, tornando a giocare come facevamo prima. Tra un mese e mezzo torneremo a parlare di classifica. Per ora è importante ritrovare noi stessi. Piano, piano, lo stiamo facendo". Intanto, in classifica, gli Hornets vincendo potrebbero scavalcare L'Airone, impegnato in casa con la Tevere Remo. "In questo momento dobbiamo riuscire a pensare a noi e basta - spiega Mancini - per adesso, quello che fanno gli avversari non ci deve riguardare. Fra tre o quattro partite vedremo come sarà la situazione. L'Airone ha un impegno difficile. La Tevere Remo, soprattutto se al completo, è un'ottima squadra. Ma nostro impegno di sabato non è da meno". Quindi testa al Santa Gemma, poi, si vedrà.


Ufficio Stampa ASD Sporting Hornets



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->