skin adv

Diciottesima di C2: Valmontone a Palestrina, ostacolo Anzio per il Grande Impero

 16/02/2017 Letto 687 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Le bevande erano in fresco e gli stuzzichini nelle ciotole per una quattro giorni di Serie C2 tanto intensa quanto decisiva, ma lo slittamento al 7 marzo del ritorno degli ottavi di Coppa Lazio ha spostato interamente l’attenzione su una diciottesima giornata di campionato imperdibile.



GIRONE A - Nei giochi di potere del girone pontino, nessuna possibilità è preclusa: sono cinque le squadre racchiuse nell’arco di sei punti, anche se, classifica alla mano, le più accreditate a giocarsi il primo posto sembrano essere Stella, United Aprilia e Anziolavinio. La squadra di Simeone, dopo il k.o. nel big match di sabato scorso, è ancora la capolista e farà visita al Marina Maranola con l’obiettivo di restare lassù, ma Lippolis e compagni, a -3 in attesa di recuperare la supersfida con i neroniani - sabato in trasferta con il Fontana Liri -, chiederanno strada allo Sporting Terracina. Lo Sport Country Club andrà a caccia del quarto successo di fila, ma di fronte avrà un Atletico Sperlonga in forma smagliante, missione tre punti anche per il Real Terracina sul campo dell’Accademia Sport.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone A

GIRONE B - È l’unica formazione ancora imbattuta dell’intera categoria, ma è vietato distrarsi in casa Grande Impero: la banda Del Coiro, dopo il pareggio con il CCCP, ha voglia di tornare a correre, l’avversario sarà un Città di Anzio tanto discontinuo quanto in grado di giocarsela con chiunque. Alle spalle della capolista, è lotta acerrima per restare in scia e, sogni di vertice a parte, conquistare un posto sul podio: La Pisana dovrà vedersela con il Buenaonda del capocannoniere Dei Giudici, trasferte ostiche sia per il Fiumicino, atteso dallo Sporting Albatros, sia per la Generazione Calcetto, che andrà a caccia in quel di Spinaceto di un successo esterno assente in campionato da metà dicembre.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone B

GIRONE C - Tra le quattro capolista di C2, può vantare il margine più ampio sul secondo posto, ma non vuole commettere l’errore di considerare già chiusa la corsa al vertice: sabato da prendere con le molle per la TopNetwork Valmontone, attesa a Palestrina da uno Sporting che, nel fortino del PalaVerde, ha lasciato punti solamente a Il Ponte. La seconda forza del campionato, a -9 dalla vetta, ospiterà una Vis Anagni che non vuole smettere di sognare dopo i cinque successi nelle ultime sei giornate: i biancorossi sognano l’assalto al gradino più basso del podio, condiviso ora dal Palestrina e da un Pavona che non avrà vita facile in casa dell’Atletico Genzano, a -1 da questa coppia c’è sempre un Real Ciampino che ha l’obbligo di fare bottino pieno nel match interno con la Legio Colleferro.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone C

GIRONE D - Tre pretendenti per un solo scettro e una corsa al vertice meravigliosamente incerta: nell’orizzonte del girone D, ci sono altri 60’ di pure emozioni. Il Real Fabrica si presenta al ventesimo turno con due punti di margine sulla coppia Palombara-Poggio Fidoni: la capolista, sempre a segno nelle ultime quattro trasferte di campionato, andrà al Parco dei Pini per sfidare un Casal Torraccia che ha disperato bisogno di punti per tornare a farsi sotto rispetto alla zona playout. Trasferte ostiche anche per le due inseguitrici: Albano e compagni faranno visita a una Virtus Monterosi che in casa ha costruito le sue fortune, al team di Fiori il compito di misurare la febbre a un Valentia k.o. sabato scorso proprio in terra viterbese. 

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->