skin adv

L'Agora soffre, ma si porta a casa i tre punti: 6-0 esterno all'Aurora Vodice Sabaudia

 19/02/2017 Letto 573 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ZONAPONTINA





L’Agora Zonapontina continua nel suo ottimo momento e trova un 6-0 fondamentale in casa dell’Aurora Vodice Sabaudia. Tre punti decisamente più sofferti dell’ampio risultato finale quelli arrivati contro i biancoverdi con un primo tempo di grande difficoltà.

PRIMO TEMPO - Infatti è la squadra di casa si mangia le mani per le tante palle sprecate nella prima parte di gioco. Le giocate della Zonapontina sono lente e poco pungenti con due conclusioni di Morano ed un diagonale velenoso di Cherubini tutti fuori dallo specchio della porta. L’Aurora invece, sfrutta al meglio alcune uscite sbagliate degli ospiti, ma sotto porta grazia l’Agora in almeno quattro occasioni: due sventate da Pigini sulla linea di porta, una con una conclusione sull’esterno della rete a botta sicura e poi un incrocio dei pali clamoroso. A mantenere la porta inviolata poi ci pensa l’ottimo Napolitano che tiene in partita i suoi con due uscite miracolose. Tra le tante occasioni targate Aurora esce fuori invece il vantaggio dell’Agora Zonapontina che porta la firma del solito Cherubini con una bella conclusione di destro. Il pallino del gioco è sempre nelle mani degli ospiti ma manca, spesso, la giocata vincente nella metà campo avversaria con una manovra, a volte, confusionaria.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa però cambia qualcosa con Napolitano praticamente inoperoso e la Zonapontina più propositiva. Prima ci prova Fusco con un’azione personale caparbia conclusa con un destro poco preciso e poi è Morano a non centrare lo specchio della porta. Così è ancora Cherubini a dare la svolta al match con un pregevole colpo di tacco sugli sviluppi di un angolo calciato da Saltarelli. Il numero dieci, autore dell’assist del 2-0, invece mette in ghiaccio la l’incontro con una bella azione personale sulla sinistra e poi con un calcio di punizione ben preciso. Sul 4-0 tutto riesce più facile ai ragazzi di Di Cesare che poi chiudono l’incontro con le firme di capitan Abbenda e Vergara.


AURORA VODICE SABAUDIA – AGORA ZONAPONTINA 0-6 (0-1 pt)


AURORA VODICE SABAUDIA: Chieffalo, Basciu, Stocco, Gramegna, Bellafemmina, Parolisi, Vicidomini, Masala, Lembo. All. Bagnato


AGORA ZONAPONTINA: Napolitano, Fusco, Sala, Pigini, Rosati, Abbenda, Vergara, Cherubini, Saltarelli, Morano, Giordani. All. Di Cesare


ARBITRO: Emanuele Di Vico di Frosinone


RETI: 12’pt Cherubini, 11’st Cherubini, 22’st Saltarelli, 24’st Saltarelli, 26’st Abbenda, 28’st Vergara 




Ufficio Stampa Agora Zonapontina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->