skin adv

Palestrina giovane e bello: il big match è arancioverde, 3-2 alla capolista Valmontone

 20/02/2017 Letto 2264 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Ci sono partite che riconciliano con questo sport. E la gara di sabato tra lo Sporting Palestrina e la TopNetwork Valmontone può tranquillamente annoversi tra queste. Gara di cartello del Girone C di Serie C2 che non tradisce le aspettative: i prenestini vogliosi di riscatto dopo la brutta prestazione dell'andata, Valmontone intenzionato a non arrestare la sua corsa verso la C1. A confronto realtà totalmente diverse del panorama regionale: gli ospiti costruiti per vincere, i ragazzi arancio-verdi invece rappresentano l'essenza di un progetto giovane, frutto di programmazione, di investimenti importanti nel settore giovanile, tutto volto alla crescita dei ragazzi locali.

PRIMO TEMPO - La partita vede affrontarsi le due squadre a ritmi altissimi, senza pause, con continui capovolgimenti di fronte. Una gara sempre in bilico, sempre sul filo del rasoio. Mister Fatello decide di giocarsi la partita a viso aperto, senza paura; con i suoi ragazzi sfrontati nonostante i quotati ed esperti avversari. E la scelta sembra azzeccata, il Palestrina crea occasioni importanti, in serie. Il Valmontone è tenuto a galla dal suo portiere. Ma le grandi squadre sono cosi, subiscono ma alla prima palla buona ti castigano. Detto, fatto: ospiti in vantaggio su un tiro ravvicinato che non lascia scampo al portiere prenestino. Il gol non cambia gli equilibri, il Palestrina crea, la Top Network soffre ma non molla un centimetro. Finisce cosi la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO - Al rientro dagli spogliatoi nulla sembra cambiare nel tema tattico. La partita è di alta intensità, si gioca da entrambe le parti un ottimo calcio a 5 e i ragazzi in campo mostrano la massima correttezza e rispetto per l'avversario. Pronti via e sugli sviluppi di una punizione Pennacchiotti pareggia subito il risultato. Una manna dal cielo per i prenestini, i ragazzi ci credono. Sento il profumo dell'impresa.
Emozioni a non finire, stavolta è lo Sporting Palestrina ad andare in vantaggio su azione personale del proprio gioiello Butnaru...2 a 1 con un perfetto diagonale. La reazione degli ospiti si concretizza con una punizione fortunosa che viene deviata dalla barriera e finisce alle spalle dell'incolpevole portiere, di nuovo parità. Mancano una decina di minuti, i ritmi frenetici portano entrambe le compagini alla soglia dei 5 falli, un episodio potrebbe decidere il match! E quello succede, fallo di mano ospite e tiro libero per lo Sporting. Sul dischetto dei 10 metri si presenta con la solita freddezza Butnaru. Palla sotto il set e delirio al PalaVerde. La Top Network sente sfuggire via la partita, sembra meno lucida e più nervosa. Si prova la carta del portiere di movimento ma senza azioni importanti, ben difeso dal Palestrina. Siamo ai titoli di coda, il triplice fischio dell'arbitro fa esplodere i molti tifosi presenti al PalaVerde. Lo Sporting Palestrina porta a casa 3 punti pesanti, frutto di un ottima prestazione nonostante le tante assenze.

REALTÀ SOLIDA - Il duo presidenziale Virgili-Bruni ha costruito una squadra che esprime un calcio a 5 di ottimo livello. Ragazzi e mister lavorano insieme da anni, si conoscono a memoria. Con un età media inferiore ai 25 anni, il futuro sembra veramente avere solide basi. L'aver riportato i propri tifosi al campo ne è un segno tangibile, lo Sporting Palestrina è una realtà affermata frutto di investimenti sui propri giovani.


Ufficio Stampa Sporting Club Palestrina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->