skin adv

Ventunesima di C1: New Team e Nordovest fuori casa, martedì c'è Forte-Parioli

 23/02/2017 Letto 690 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





21 grammi di felicità, che fa rima con continuità. La Serie C1, sulla scia delle parole di Fedez, si prepara a una sestultima giornata di stagione regolare la cui importanza è nei numeri: sono 18 i punti ancora in palio, lasciarne qualcuno per strada potrebbe risultare mortifero per le ambizioni di moltissime squadre.

GIRONE A - Il duello a distanza Atletico New Team-Nordovest proseguirà con due trasferte che nascondono più di un’insidia per le battistrada del girone A: la capolista farà visita all’Aranova, che - priva per squalifica del suo tecnico Fasciano - ha intenzione di tornare a fare risultato dopo tre k.o. di fila, il team di Rossi invece andrà nel fortino di un Real Castel Fontana in grado di raccogliere undici punti nelle ultime sei giornate. Il Santa Marinella, se vuole restare in scia e giocarsi tutto nel finale di campionato, non può sbagliare, sabato però avrà di fronte una Fortitudo Pomezia ancora in corsa per un posto nei playoff: stesso obiettivo per l’Italpol, che, nella prima del Medici-bis, è attesa sul campo di uno Sporting Juvenia in serie positiva da cinque gare. Un girone fa, con la Fenice, iniziò la sua riscossa, tredici partite dopo l’Atletico Fiumicino è di nuovo chiamato a risorgere: il team di Consalvo, reduce da due sconfitte brucianti, ha bisogno di punti sul campo degli arancioneri per tenere nel mirino l’altissima classifica. Rinviate alla prossima settimana due sfide intriganti in chiave salvezza: martedì si giocherà Villa Aurelia-Anguillara, mercoledì c’è Civitavecchia-Carbognano.

Clicca QUI per la ventunesima giornata del girone A

GIRONE B - Archiviato da una settimana il discorso promozione, nel girone B del massimo campionato regionale l’attenzione si sposta sulla corsa playoff: il big di match di giornata si giocherà martedì 28 a Colleferro tra Forte e TC Parioli, entrambe a caccia di punti pesanti per tenere a distanza il resto del plotone e non far scappare via un Minturno impegnato a domicilio con il Città di Colleferro. Dietro, si continua a lottare, ma il tempo degli errori è esaurito: Vigor Perconti e History Roma 3Z, quinte a quota 32, giocheranno rispettivamente sul campo del Cisterna e in casa con il Savio, due formazioni che hanno la metà dei punti e sono invischiate nella lotta salvezza. L’Albano, ospite del Gavignano, al momento sarebbe l’ultima squadra a mantenere la categoria evitando gli spareggi: la Vis Fondi, decima a - 9 dai castellani con una gara in meno, avrà una trasferta proibitiva con una Virtus Aniene che, pur avendo raggiunto l’obiettivo Serie B, non lascerà nulla per strada. Situazione delicata per il Rocca di Papa: il team di patron Guidi, dopo aver strappato un punto prezioso al 3Z nel recupero di martedì, ha bisogno di fare risultato anche con la Vigor Cisterna per non perdere terreno dalle rivali in ottica playout.

Clicca QUI per la ventunesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->