skin adv

Micoli scansa la Dea Sbendata: "Real Rieti, facciamo risultato con la Luparense"

 23/02/2017 Letto 651 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Tre sconfitte nelle ultime tre gare di campionato, almeno due delle quali piuttosto beffarde. La matematica non fa sconti, il Real Rieti ha l’urgente bisogno di tornare a muovere la classifica anche se il calendario, nelle sei partite che rimangono al termine, mette di fronte sfide molto difficili. Ad aprire questa volata finale sarà la Luparense, che sarà ospite al PalaMalfatti domani alle ore 20.45 con diretta televisiva su Sportitalia.

MICOLI - A fare il punto della situazione è Peppe Micoli, estremo difensore amarantoceleste  “Ci rendiamo conto del fatto che il momento non è positivo. La squadra esprime un buon gioco, creando diverse palle gol a partita, ma purtroppo ad ogni minimo errore veniamo punti. Vogliamo toglierci di dosso questo alone di sfortuna che ci gravita intorno, ma tutto deve partire dalla nostra testa. Prendersela solo con la sfortuna non ha molto senso, dobbiamo scendere in campo togliendoci dalla testa tutti i condizionamenti negativi e trovare punti che ci farebbero bene sotto tutti i punti di vista”. Alle porte c’è una sfida difficile, remake della semifinale scudetto dello scorso anno contro la Luparense, una delle migliori squadre del campionato: “Sappiamo di avere di fronte una squadra molto forte, in settimana ci siamo guardati negli occhi dentro lo spogliatoio e ci siamo detti che in queste sei partite che mancano dovremo dare tutti l’anima, poi faremo i conti. La Luparense è composta da grandi giocatori, ma noi dobbiamo fare punti” Vietato parlare di playoff, perchè anche se la matematica lascia ancora tutte le porte aperte, il Real deve prima scrollarsi di dosso questo brutto momento, e per farlo servirà anche la spinta di un PalaMalfatti che, tra l’altro, domani vedrà il ritorno di Xuxa Zanchetta da spettatore : “L’appello non può che essere rivolto a tutti i tifosi, ed è quello di venirci a sostenere. Lo scorso anno, visto come andavano le cose, era molto più facile venire al PalaMalfatti a sostenerci, ma la squadra va aiutata anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Il loro apporto sarà fondamentale”.

Tornare a vincere è l’unica cosa che conta, anche se di fronte ci sarà una grandissima Luparense.

Come detto, la sfida tra Real Rieti e Luparense verrà trasmessa in diretta su Sportitalia. Fischio di inizio fissato per le ore 20.45



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->