skin adv

A un punto dai playoff, la Be Eat Lidense ci crede. Pergola: "Proviamoci!"

 24/02/2017 Letto 731 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    EDITALY LIDENSE





Finalmente la Lidense sembra aver ripreso il giusto ritmo, avendo vinto le ultime due partite e mantenendo in entrambe la porta inviolata. La partita col Tor Tre Teste del turno settimanale è stata rinviata a martedì, mentre il match di domani con il Delle Vittorie al 15 marzo


PORTA INVIOLATA – Ad inizio stagione la fase difensiva era il vero tallone d’Achille della Lidense, mentre ora, dopo un intero girone, le cose sembrano essere nettamente migliorate. Nelle ultime due giornate la squadra è riuscita ad uscire dal campo vittoriosa per 2-0, contro Bracelli e Academy CR. Il bomber della squadra Niko Pergola si concentra sull’ultimo match: “Con l’Academy CR abbiamo giocato una buona partita. Ci ricordavamo che all’andata non era stato semplicissimo, ma stavolta sul nostro campo siamo riusciti a gestire meglio l’avversario. Siamo andati in vantaggio ad inizio partita e poi abbiamo raddoppiato alla fine della prima frazione. Nella ripresa ci è bastato controllare il match senza rischiare. Sicuramente la fase difensiva è migliorata, credo per via di un motivo principale: siamo rimasti in pochi, con un’età media abbastanza alta, e di conseguenza in partita cerchiamo di gestirci meglio, senza forzare le giocate e lasciare spazi agli avversari che avrebbero più corsa di noi”.

MOMENTO CLOU – Ora sta iniziando una fase molto importante della stagione della Lidense, attesa da molti scontri diretti con squadre ai vertici del campionato. “In settimana dovevamo giocare con il Tor Tre Teste, ma la partita è stata rinviata a martedì. Questa sarà la nostra prossima partita perché è stata rinviato anche il match di domani con il Delle Vittorie, questo però al 15 marzo. In mezzo ci sarà anche la trasferta con la Pro Calcio Italia, un match molto complicato – spiega Pergola - E’ un momento delicato in cui dovremo essere concentrati per non perdere punti preziosi per la lotta playoff, perché ormai è inutile nascondersi: siamo ad punto dal terzo posto, abbiamo l’obbligo di provarci, poi alla fine vedremo cosa dirà la classifica”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->