skin adv

Petali di Rosa, Colini fa 13: Pescara, 6 corsaro a Genzano nell'anticipo

 25/02/2017 Letto 1067 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Prova magnifica dei biancazzurri che giocando una gara perfetta stendono i laziali per 6 a 1. ll Delfino centra la tredicesima vittoria in campionato e consolida il primato.

LA PARTITA - La Cogianco si presenta senza Molitierno. Lunga lista di assenti, invece, per Colini che deve fare a meno di Capuozzo, Borrutto, Duarte e Chimaguinho. Questi gli starting five: Cogianco con Basile, Fits, Yeray Fusari, Brizzi; Pescara che risponde con Pietrangelo, Morgado, Rosa, Cuzzolino, Caputo. Il Pescara parte forte con un bel fraseggio Cuzzolino-Canal: il numero dieci biancazzurro serve un assist perfetto a Rosa che da distanza ravvicinata trafigge l’estremo difensore laziale. Il risultato si sblocca e il Pescara macina sempre più gioco, sfiorando la rete con Morgado e con il capitano Ghiotti, la cui gran conclusione al volo termina di un soffio a lato. Sono le prove tecniche per il raddoppio che arriva dopo pochi secondi: Rosa tenta il tiro dalla distanza, Basile respinge, ma non può nulla sulla seconda conclusione dell’argentino. Dopo oltre dieci minuti di apnea i padroni di casa provano ad affacciarsi nella metà campo pescarese, con il portiere di movimento, senza riuscire però ad impensierire Pietrangelo. Gli ultimi minuti della ripresa scorrono con un Pescara compatto e ordinato che amministra il vantaggio; si va negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 0 per il delfino. Il Pescara riparte esattamente come si era fatto notare in avvio del primo tempo: combinazione Cuzzolino-Morgado. Il brasiliano piazza la palla sul secondo palo dove il portiere di casa non può arrivare, è il goal del 3 a 0 abruzzese. La squadra di casa prova a reagire ma la difesa dei delfini si fa trovare pronta. Al minuto 9’35” gli uomini di Colini calano: Caputo caparbiamente ruba palla  e da posizione defilata trova l’angolino della porta difesa da Basile. La Cogianco prova a rimettersi in partita con il portiere di movimento, ma la mossa è fatale: squadra laziale completamente riversata in avanti, Canal intercetta un passaggio e dalla gran distanza trova la porta. La quinta rete chiude definitivamente la partita. Nel finale c’è spazio anche per la rete di Cuzzolino e per il goal della bandiera di Vinicius.

CIOLI COGIANCO-PESCARA 1-6 (0-2 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Basile, Fusari, Yeray, Fits, Luizinho, Ippoliti, Vinicius, Mazoni, Vizonan, Raubo, Pacheco, Tarenzi. All. Juanlu
PESCARA: Pietrangelo, Caputo, Morgado, Cuzzolino, Rosa, Leggiero, Ghiotti, Salas, Falcetta, Tenderini, Canal, Chiavaroli. All. Colini
MARCATORI: 3'46'' e 9'25'' p.t. Rosa (P), 3'40'' s.t. Morgado (P), 9'35'' Caputo (P), 13'20'' Canal (P), 18'08'' Cuzzolino (P), 19'29'' Mazoni (C)
AMMONITI: Brizzi (C), Ghiotti (P), Ippoliti (C)
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Alberto Vantini (Verona) CRONO: Filippo Vidotto (San Donà di Piave)

Ufficio stampa Pescara



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->