skin adv

Gizzi, prodezza e qualificazione ai quarti: "In Coppa un grande secondo tempo"

 09/03/2017 Letto 773 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    LA PISANA





La Pisana batte il Real Fabrica anche al ritorno e vola ai quarti della Coppa Lazio. Protagonista del match di martedì scorso sicuramente Daniel Gizzi, autore di una bella doppietta e di una prodezza assoluta. E’ proprio lui a raccontarci la partita.

VITTORIA CONVINCENTE - “Nella gara di ritorno contro il Real Fabrica, abbiamo vinto 4 a 2 – spiega Gizzi - il primo tempo è stato molto combattuto ed è finito 0 a 0. A dieci minuti dall’intervallo i nostri avversari hanno tentato la carta del portiere di movimento, sono stati bravi, hanno colpito una traversa, ma non abbiamo sofferto in maniera particolare. Il Real Fabrica ha interpretato bene la partita, noi abbiamo fatto altrettanto. Nella ripresa loro hanno continuato a giocare con il portiere di movimento e noi in contropiede abbiamo sfruttato le occasioni create. Abbiamo segnato la prima rete ed i nostri avversari hanno pareggiato. Abbiamo realizzato il 2 a 1 e abbiamo subito nuovamente il pari, per poi andare a segno altre due volte, chiudendo la partita ed il discorso qualificazione”.

MAN OF THE MATCH - Ottima prestazione, doppietta e grandissimo gol. Gizzi si è letteralmente preso la scena del match con il Real Fabrica: “La seconda rete una delle più belle in assoluto. Ho preso palla a centrocampo, ho saltato un avversario con una sorta di sombrero, poi ho tirato a giro sotto l’incrocio. Davvero un bel gol, mi sono tolto una bella soddisfazione. In questo momento sto bene e sto anche segnando. Dedico la mia doppietta a tutta la squadra ed in particolar modo a Lele Pandolfi, il nostro DS che, per motivi personali, quest’anno non è potuto stare con noi, però ci segue sempre. Personalmente ho molta voglia di fare la C1 il prossimo anno, perché a quasi 24 anni mi piacerebbe fare questo salto di categoria, dopo la breve esperienza all’Olimpus. In quella stagione poi però è subentrato l’infortunio ed è sfumata subito l’occasione di misurarmi con un campionato così competitivo”.

L’ANALISI - Il giocatore de La Pisana analizza anche il momento della squadra: “Ultimamente era arrivato qualche risultato deludente, non abbiamo colto l’occasione quando il Grande Impero ha fatto qualche passo falso. Questo è avvenuto un po’ per stanchezza, un po’ per ingenuità da parte nostra. Quando vai in vantaggio 2 a 0 e poi ti fai rimontare, vuol dire che è manca la giusta cattiveria agonistica”.

PENTA POMEZIA - Sabato gli uomini di Mennini se la vedranno con il Penta Pomezia: “I nostri prossimi avversari hanno 21 punti in classifica e all’andata non è stata una partita facile, e avevamo giocato sul nostro campo. Credo che in casa loro sarà ancora più difficile, non regaleranno niente, ma noi dobbiamo assolutamente vincere e magari sperare in qualche regalo da parte di qualche altra squadra. C’è un secondo da difendere a tutti i costi”.


Laura Prospitti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->