skin adv

#SerieC2futsal: bene le capolista, Real Ciampino terzo, retrocesse Pontinia e Legio

 11/03/2017 Letto 1654 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Non si molla niente. È questo il diktat nella corsa al vertice del girone pontino a cinque giornate dal termine della stagione regolare: il Real Stella regola 6-3 il Ceccano e conserva il primato in solitaria a +3 sulla United Aprilia, che liquida 7-1 l’Atletico Sperlonga e martedì, nel recupero di Anzio, avrà l’occasione dell’aggancio. Tra le big, l’unica a non sorridere è lo Sport Country Club: i gaetani di De Falco cadono 1-4 nel big match con il Real Terracina, salito ora al terzo posto, e si fanno affiancare a quota 46 dall’Atletico Anziolavinio, a segno con un largo 12-1 sul Pontinia, aritmeticamente retrocesso dopo questa sconfitta. Lo spettro della D è sempre più vicino anche per Fontana Liri e Marina Maranola: Bianchi e compagni cadono 8-2 a Terracina con lo Sporting e scivolano a -16 dal Real Fondi, che ottiene un rotondo 5-0 contro il team di De Clemente. Chiude il quadro di giornata il 3-2 della Virtus Latina Scalo: la banda Marracino piega l’Accademia Sport e si porta a -4 sulla zona playout.

GIRONE B - Pokerissimo d’autorità per il Grande Impero nella trasferta di Aprilia: la capolista cavalca per 5-2 la Buenaonda del capocannoniere Dei Giudici e risponde per le rime al pomeriggio perfetto delle inseguitrici. La Pisana, grazie al 3-2 di Pomezia con il Penta, conserva il secondo posto: a -2 dai biancorossi c’è sempre il Fiumicino, che infligge alla Virtus Ostia un 8-1 dal sapore amaro di retrocessione, bene anche la Generazione Calcetto, a segno per 6-3 nel match con l’Eur Massimo. Undicesimo successo in campionato per il Città di Anzio, che sale a quota 35 battendo 8-3 l’Eagles Aprilia: k.o. sanguinoso per Sacchetti e compagni, che vedono salire a +4 uno Sporting Albatros corsaro 5-2 in quel di Spinaceto. Stesso risultato per il Falasche: i biancoverdi espugnano il fortino del CCCP e scavalcano sia gli avversari di giornata sia l’Eur Massimo lasciando così la zona playout.



GIRONE C - L’ha sempre fatto, si ripete anche nel ventunesimo turno: dopo il tonfo di Ciampino, la TopNetwork rialza di nuovo la testa con la forza mentale di una vera big grazie al 3-0 sulla Legio Colleferro e tiene a -5 Il Ponte, corsaro 5-2 sul campo della già retrocessa Roma Futsal 5. Cambio della guardia sul gradino più basso del podio: lo Sporting Club Palestrina non va oltre il 5-5 in casa del Nazareth, il Real Ciampino non si fa pregare e sale al terzo posto con il prezioso 4-2 ottenuto nel fortino della Vis Anagni. Il Pavona travolge 8-0 a domicilio il Velletri e torna a -5 dai playoff, per San Giustino e Arca la salvezza resta invece un qualcosa di simile a un’utopia: Orsola e compagni cedono 2-6 all’Atletico Genzano e restano inchiodate a quota 15 - lo stesso numero di punti li separa dal treno di metà classifica - insieme al team di Iannone, sconfitto 1-11 dal Vallerano.

GIRONE D - Restano 300’ in calendario nel girone D, ma, se l’andamento rimarrà lo stesso di tutta la stagione, nella corsa al vertice saranno scintille fino alla fine e le sorprese non mancheranno. Intanto, il ventunesimo turno cristallizza le posizioni: Real Fabrica e Poggio Fidoni, vincenti rispettivamente 4-1 su L’Airone e 6-2 sul Santa Gemma, toccano a braccetto quota 50 in testa alla classifica, il Palombara esce alla distanza sul campo del Monte San Giovanni e ottiene un 3-0 con il quale si mantiene a -2 dalle battistrada. Lo Sporting Hornets tiene il passo delle big con il 4-1 alla Virtus Monterosi: i viterbesi, nonostante il k.o., non perdono terreno dal Valentia, sconfitto 4-2 fuori casa da una Tevere Remo che vola verso la salvezza diretta al pari dell’Ardita Rieti, a segno per 7-2 sulla Lositana. Tre punti chiave per il Casal Torraccia: il 6-2 esterno a uno Stimigliano vicinissimo al baratro della retrocessione vale il -2 dalla zona playout.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->