skin adv

Batticuore C2: il Grande Impero scivola, pari Valmontone, scatto Poggio Fidoni

 18/03/2017 Letto 1273 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Sono 240 i minuti ancora da giocare nella stagione regolare e nella corsa al vertice del girone pontino lo spettacolo è assicurato fino all’ultimo secondo: il Real Stella passa 6-3 a Sperlonga con l’Atletico e mette un altro tassello fondamentale nei suoi progetti di gloria, rispondono alla capolista sia la United Aprilia, che passeggia 14-1 in casa del Pontinia e resta a -3, sia l’Atletico Anziolavinio, vincente con il minimo scarto in casa dell’Accademia Sport e sempre a -5 dalla vetta con una partita da recuperare. Il Real Terracina liquida 6-1 la Virtus Latina Scalo e non perde la scia del podio, lo Sport Country Club invece si fa rallentare per 5-5 dal Real Fondi e vede più lontani i playoff. Nella corsa salvezza, oltre all’8-3 sul Fontana Liri di un Marina Maranola che non si arrende nonostante un gap importante con il resto del plotone, si muovono solamente il team di Vellucci e il Ceccano: i fabraterni battono 6-3 lo Sporting Terracina e, per il momento, lasciano la zona playout.




GIRONE B - Sabato di insolita discontinuità per il Grande Impero, ma la solidità del suo primato subisce uno scossone relativo: la capolista si fa sorprendere per 3-4 a domicilio dalla fame di punti salvezza dello Spinaceto, La Pisana non ne approfitta e cede, anch’essa tra le mura amiche, 1-3 allo Sporting Albatros consentendo al Fiumicino, corsaro 5-2 con l’Eagles Aprilia, di salire in seconda posizione a -8 dalla vetta. Occasione d’oro in ottica playoff per la Generazione Calcetto, impegnata martedì sera in casa della Virtus Ostia, nel frattempo è più avvincente che mai la corsa salvezza: il Buenaonda torna al successo con il 2-1 nel fortino dell’Eur Massimo e tiene a distanza la zona calda, il k.o. del Falasche con il Città di Anzio e la vittoria del Penta Pomezia sul CCCP, entrambe con lo stesso risultato ottenuto da Dei Giudici e compagni al PalaMillevoi, lasciano cortissima una classifica ancora lontana dall’essere definita.


GIRONE C - Un punto a testa che scontenta entrambe nel big match del ventiduesimo turno tra Pavona e TopNetwork Valmontone: il 3-3 allontana i padroni di casa dalla zona playoff e, allo stesso tempo, rimette definitivamente in discussione il primato degli ospiti, ai quali restano solamente tre lunghezze di margine su Il Ponte, a segno per 4-3 con l’Arca. Distanze invariate tra Real Ciampino e Palestrina, protagoniste di vittorie larghe tra le mura amiche: il team di Spanu liquida 8-0 il San Giustino e tiene a -1 dal podio i prenestini, che travolgono 11-2 la già retrocessa Roma Futsal 5. Si amplia a 18 punti la forbice tra il gruppo di centro classifica e la coppia San Giustino-Arca e l’eventualità dei playout diventa sempre più remoto: la salvezza diretta è ormai a un passo per il Velletri, che piega 5-4 il Vallerano, ma anche per la Vis Anagni, vincente con lo stesso risultato ad Anagni, e per il Nazareth, corsaro 4-3 a Genzano con l’Atletico.



GIRONE D - Sorriso a 32 denti nella quintultima giornata di campionato per la Spes Poggio Fidoni, nuova capolista in solitaria del girone D: la squadra di Fiori torna con un prezioso 3-1 dalla trasferta con la Lositana, vola a +2 sul Real Fabrica, che non va oltre il 4-4 in quel di Monterosi nel derby viterbese, e guadagna due punti sulla Virtus Palombara, che impatta sul 3-3 nel big match con uno Sporting Hornets ancora in corsa per il podio. Il risultato della prima della classe accontenta anche il Casal Torraccia: il 4-3 della banda Lelli in casa del Valentia accorcia una classifica che racchiude, in piena zona playout, cinque squadre nell’arco di appena due punti. L’Airone è certo della permanenza nella categoria grazie al 5-1 inflitto all’Ardita Rieti, salvezza vicinissima anche per la Tevere Remo dopo il 5-4 sul Monte San Giovanni, retrocessione aritmetica invece per lo Stimigliano in seguito al k.o. per 3-2 sul campo del Santa Gemma. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->