skin adv

Rimaneggiati ma vincenti: l'Ardea batte l'Agora 5-3 e porta a casa tre punti d'oro

 20/03/2017 Letto 883 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





Un Ardea ancora rimaneggiata riesce a portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica.
Mister Campioni deve fare a meno di Antenos, Bergamini, Martinelli, Pasquale, Piarulli e Reale. Tra gli undici disponibili ci sono il preparatore dei portieri Lessa e l'acciaccato Ceniccola Damiano.


IL MATCH - Comincia con qualche minuto di ritardo la 21^ giornata. L' Ardea Ca5 parte subito forte e dopo appena 2 minuti è già in vantaggio grazie a Biamonte. Al 15° esordio casalingo di Dinella che dopo appena 30 secondi sigla la sua 2^ rete stagionale per il doppio vantaggio dei locali.
L' Agora non ci stà ed alza il ritmo e al 23' accorcia le distanze. L' Ardea prova a reagire ma trova sulla sua strada un ottimo Napolitano che in più occasioni nega il gol. E permette ai suoi di raggiungere il pareggio al minuto di recupero. 2-2 alla fine della prima frazione. Nella ripresa si aspetta la reazione dell'Ardea ma sono gli ospiti all'8' a portarsi in vantaggio. Mister Campioni striglia i suoi e nel giro di 8 minuti ritrova il vantaggio. Prima con il pareggio siglato da Proietti e poi con il vantaggio di uno straordinario Di Melchiorre.
Ma quando la partita sembra ormai chiusa l'Agora trova il pareggio al 23' concludendo un ottima ripartenza. Sul 4-4 l' Ardea non ci sta e trova il definitivo 5-4 ancora grazie al veterano Di Melchiorre che trova Biamonte libero sul secondo palo e sigla la più facile delle marcature. A nulla serve il forcing finale degli ospiti e dopo 2 minuti di recupero l' arbitro decreta la fine dell' incontro.

L'Ardea trova 3 punti fondamentali per la classifica nonostante le numerose assenze. Prestazione non di altissimo livello ma con la nota positiva di aver visto un gruppo coeso e pronto ad aiutare il compagno in ogni circostanza. Da evidenziare l' ottima prestazione di Di Melchiorre (un gol e un assist per lui) e del duo Biamonte-Dinella. Il gioco e la condizione vista per gran parte del campionato é ancora lontana e allora fondamentale sarà il lavoro da svolgere in settimana in vista dell' ostica trasferta a Formia di sabato prossimo contro un ottimo Cassio Club capace di superare fuori casa la compagine del Nuova Florida di mister Caporaletti.

Ardea-Agora FC 5-4
Marcatori Ardea: Biamonte (2), Dinella, Proietti, Di Melchiorre


Ufficio Stampa Ardea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->