skin adv

Noci, 5-5 a Molfetta nel derby pugliese. Vitale: "Non siamo riuscite a gestire"

 21/03/2017 Letto 644 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Finisce in parità 5 a 5 il derby pugliese tra New Team Noci e Futsal Molfetta. Nella partita, andata in scena al “PalaPori†di Molfetta, la formazione biancoblu porta a casa un solo punto. Un pareggio che, a tre giornate dal termine, mette in discussione la qualificazione ai play off per la squadra nocese. Le ragazze di mister Mina D’Ippolito, a pochi minuti dal termine, non sono riuscite a contenere l’attacco delle padroni di casa e a gestire al meglio le reti di vantaggio. 

IL MATCH - Nella prima frazione di gioco è Gigante ad impensierire il portiere molfettese ma il suo tiro si stampa sul palo. Due minuti più tardi arriva il vantaggio biancoblu: Sportelli, servita Tinelli, lascia partire un tiro che termina in rete per il momentaneo 0a1. Il pareggio delle molfettesi arriva al 14’ con Mazzuoccolo. Sul finire di tempo, Barbaro consente alle padrone di casa di andare a riposo in vantaggio sul punteggio di 2a1. Nella ripresa, dopo 2’ di gioco, arriva il pareggio delle nocesi: Vitale si procura un calcio di punizione, della battuta si incarica Gigante che non sbaglia, siglando il 2a2. Passano 2’ e arriva la terza rete delle biancoblu con la spagnola Jimenez Rodriguez. Al 12’ è la numero 27 Gigante a siglare la quarta rete e la sua doppietta della giornata. Mister Diegio Iessi cerca il tutto per tutto per recuperare la gara e si gioca la carta del portiere di movimento. Tinelli dalla sua metà campo, a porta sguarnita, sigla il 2a5. La partita sembra essere ormai un capitolo chiuso per il roster di mister D’Ippolito ma la formazione di casa non demorde e nei minuti finali agguanta il pareggio con le reti di Volpicella, Di Corato e Borraccino.

VITALE - “Era una partita delicata, dove serviva portare tre punti a casa per continuare la nostra corsa ai play off; - commenta Fiamma Vitale - Non siamo riuscite a gestire le tre reti di vantaggio e quando la gara credevamo fosse ormai nostra, ci siamo fatte recuperare, perdendo l’opportunità di portarci a casa i tre punti in palioâ€Â. Un’occasione persa per la New Team Noci che come detto, a tre giornate dal termine (l’ultima giornata osserverà il secondo turno di riposo per il ritiro del Catanzaro), mette in forse la qualificazione ai play off.


Fonte: NOCI gazzettino - Redattore: Miccolis Pasquale



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->