skin adv

Bartilotti stoppa la corsa ai playoff del Barletta: solo 5-5 nel recupero col Real Dem

 22/03/2017 Letto 1241 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BARLETTA





Tanti gol, altrettante parate del portiere ospite Bartillotti e recriminazioni per una vittoria mancata: nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato di A2, girone B, il Cristian Barletta pareggia per 5-5 al “PalaBorgia” contro il Real Dem Montesilvano. Risultato condizionato anche dall’emergenza in casa barlettana, con Filò e Capacchione assenti per squalifica e la coppia Dell’Olio-Binetti indisponibile.

 

LA CRONACA - Pronti, via e il Cristian passa: Gabriel Focosi entra in area da sinistra e con un diagonale violento trova l'angolino basso alle spalle di Bartillotti: 1-0. La reazione del Real Dem è in due iniziative di Rogerio, frenate da Capuano.  A sfiorare il raddoppio è Garrote al 13': azione personale e destro a lato. Un giro di lancette e al tiro va Waltinho: Di Lena salva. Lo stesso numero due abruzzese trova il centro del pareggio dopo pochi istanti: iniziativa di Dominioni a destra, assist per Di Lena e colpo di punta preciso alle spalle di Capuano per l'1-1. Muoio sugli scudi tra il 10' e l'11': prima calcia con il destro trovando i guanti di Bartillotti, poi non trova la rete da pochi metri. Ancora Bartillotti vola su Muoio, ma sulla ripartenza il Real Dem passa: ripartenza rapida di Dominioni, che con un diagonale velenoso supera Capuano: 1-2. Vantaggio che dura pochi secondi: Waltinho da sinistra lavora una gran palla, Cristian Iglesias risponde "presente" al tap-in: 2-2. Un minuto e Garrote ha la chance per il sorpasso: Bartillotti con un prodigio salva la sua porta. La partita non conosce soste: all'ingresso nel 14esimo minuto, è Rogerio a gonfiare la rete di Capuano con un bolide mancino: 2-3. Nel finale Bartillotti mura la sua porta almeno in quattro occasioni: sui piedi di Garrote e Muoio le occasioni da rete più clamorose. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo: Garrote serve Waltinho, mancino a lato da un metro. Al primo tentativo del secondo tempo gli ospiti passano: azione manovrata che passa da Rogerio e Di Lena, mancino di Dominioni a botta sicura e centro del 2-4. La trama del match non cambia: Bartillotti è ancora prodigioso su Cristian Iglesias e Gabriel. Al minuto 8 Garrote trova il 3-4 e infiamma il "PalaBorgia". Di Lena e Dominioni salvano sulla linea prima su Garrote e poi su Cristian Iglesias. Ma il pareggio è nell'aria e lo firma Garrote: 4-4. E' assedio Cristian Barletta: Di Lena e Rogerio salvano su Waltinho, Bartillotti ci mette il piede su Gabriel. Il portiere del Real Dem pecca però sul mancino del numero 11 un minuto dopo: è 5-4. Allo squillo del brasiliano risponde però un altro carioca, Rogerio: azione personale del numero 9 e mancino dove Capuano non può arrivare: 5-5. Il Cristian tenta l'ultimo sforzo, ma Bartillotti vola ancora su Garrote, Gabriel e Waltinho. E nel finale è Capuano a salvare su Di Girolamo. Cristian Barletta che sale a quota 33 punti, con i playoff ora distanti cinque lunghezze. Il Cristian Barletta tornerà in campo sabato (alle 16) e ospiterà al Paladisfida il Matera nel penultimo atto della regular season.


CRISTIAN BARLETTA-REAL DEM 5-5
CRISTIAN BARLETTA: Capuano, Cristian Iglesias, Garrote, Waltinho, Gabriel, Daloiso, Lamusta, Desantis, Dibenedetto, Dipaola, Acocella, Ricatti. Allenatore: Dazzaro.
REAL DEM: Bartillotti, Di Lena, Dominioni, Di Girolamo, Rogerio, Fusco, Di Gregorio, Villani, Zaffiri, Pavone. Allenatore: Caldarelli.
RETI: Pt 0'37'' Gabriel Focosi (B), 8'52'' Di Lena (R), 11'41'' Dominioni (R), 12'30'' Cristian Iglesias (B), 13' 51'' Rogerio (R). St: 3'30'' Dominioni (R), 8'00' Garrote (B), 9'55'' Garrote (B), 12'52'' Gabriel (B), 14'44' Rogerio (R)
NOTE. Ammoniti: Fusco (R)
ARBITRI: Paolo Lapenta (Moliterno), Gianpiero Cafaro (Sala Consilina) CRONO: Domenico Ricco (Barletta)

Ufficio stampa Barletta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->