skin adv

Tre gol per tre punti: al Santa Marinella lo scontro diretto con l'Italpol

 23/03/2017 Letto 949 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    TD SANTA MARINELLA





E' sempre più agguerrita la corsa ai playoff, quando mancano due giornate al termine del campionato e le squadre sono più che mai determinate a dare un finale positivo al loro cammino. Il Santa Marinella occupa l'ultima piazza utile per l'accesso ai playoff, tallonata da Pomezia (-1) e Fiumicino (-2)

VITTORIA - Non ci sono state grosse sorprese tra Italpol e Santa Marinella, con le squadre che, rispecchiando l'andamento stagionale, si sono date battaglia senza che nessuna riuscisse a prendere il largo sull'altra. Alla fine però, la squadra di Di Gabriele è riuscita a spuntarla, è proprio il mister analizza il match: "La partita è iniziata sulla falsa riga della partita col Fiumicino, nella quale abbiamo subìto due gol stupidi, uno su errore individuale e l'altro su un rigore abbastanza dubbio: una formazione che vuole fare bene non può permettersi di regalare due reti all'Italpol, che è una grandissima squadra. Dopo questo inizio, abbiamo giocato 13' del primo tempo, conclusosi sul 2-2, e tutta la ripresa in modo quasi perfetto: nel finale, aiutati anche da un pizzico di fortuna, siamo riusciti a mettere a segno la rete del vantaggio, che ci ha permesso di portare a casa la vittoria. È stata un'impresa e voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, soprattutto perché ci siamo presentati in 11, di cui 5 under 21, senza considerare l'infortunio occorso a Leone nelle fasi iniziali del match".

PLAYOFF - A 80 minuti dal triplice fischio che sancirà definitivamente le squadre che accederanno ai playoff per la B, il Santa Marinella è attualmente quarto, con un solo punto di scarto da chi sarà costretto a rimanere in C1. A questo punto c'è poco da fare: bisogno solo vincere e raggiungere i propri obiettivi. Il Santa Marinella avrà di fronte di fronte le prime due della classe, per un finale al cardiopalmo. "Sarà un finale di stagione impegnativo, ma sicuramente stimolante - afferma Vincenzo Di Gabriele - Ormai dobbiamo fare ciò che abbiamo imparato durante l'anno, cercando di vincere entrambe le partite. In queste gare mi aspetto una crescita da parte di Donati, perché a 25 anni e con le sue caratteristiche, penso sia arrivato il momento di andarsi a prendere la squadra sulle spalle e trascinarla ai playoff. Nell'ultima partita non è stato disponibile, dunque mi aspetto che faccia bene nelle prossime due gare".

 

Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->