skin adv

Vallerano, chi si ferma è Sperduto: «Saremo la prima squadra, un giorno»Â

 29/03/2017 Letto 945 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VALLERANO





I Giovanissimi élite hanno centrato l'obiettivo stagionale. Mantenere la categoria era l'obbligo. Lorenzo Sperduto, quinto anno in società, non nasconde le ambizioni di una carriera da spendere qui.


PRIMO AMORE - L'amore giovanile non si scorda mai. Tanto più se ci regala l'atmosfera e il calore di una seconda casa. “Per me ora sono cinque gli anni passati qui. Il Vallerano mi ha fatto approcciare per la prima volta nel mondo del calcio a 5 e del calcio, in generale” il racconto di Sperduto. “Mi trovo bene nella società e con i miei compagni di squadra, con tutti i componenti. Posso considerarla oramai come una seconda casa”.

MISTER - Le basi di questo amore sono presto dette. Oltre al contesto, c'è chi cura materialmente la vita di gruppo. “Davide Poleggi, il mio mister, oltre ad un allenatore è un educatore, insegnando a me e ai miei compagni non solo cos'è lo sport di squadra ma anche come bisogna conportarsi nella vita” l'attestato di stima di Lorenzo. “Mi ha insegnato praticamente tutto quello che so sul calcio a 5. Ed è stato bravo nel creare un gruppo squadra eccezionale”

BILANCI - Il gruppo squadra. Già, non basta solo la tecnica per riuscire nello sport. E il Vallerano è quinto nei Giovanissimi élite, quasi sicuro di poter mantenere questa posizione. “Sono assolutamente contento per la nostra stagione, abbiamo superato le nostre aspettative” l'emozione del giovanissimo laterale. Che tira fuori il suo sogno nel cassetto: “Raggiungere la prima squadra con i miei attuali compagni”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->