skin adv

Scaccia tira le somme: «Soddisfatto della nostra stagione, anche senza playoff»

 30/03/2017 Letto 905 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Sabato si chiude la regular season della Serie C1 e con essa gli impegni per quest’anno della prima squadra dell’History Roma 3Z. Non è mai stato un segreto che l’obiettivo stagionale in casa gialloblù, almeno ai nastri di partenza, era la salvezza, ma con l’andare avanti del campionato questo proposito è andato via via sempre più stretto alla squadra di Fabrizio Scaccia, tantoché si è cominciato a parlare di playoff. Per tutto il campionato il 3Z ha rincorso e a tratti assaporato l’ambizioso obiettivo, che alla fine, purtroppo, rimarrà soltanto sfiorato. ”Per quelle che erano le aspettative iniziali, posso ritenermi più che soddisfatto della stagione, anche senza playoff”,  Questo il bilancio di mister Fabrizio Scaccia.


VA BENE COSì - Nessun rimpianto dunque, per la post-season mancata: “Abbiamo iniziato la stagione costruendo una rosa che inizialmente doveva fare la C2, poi, ci siamo ritrovati a fare una categoria superiore – prosegue il tecnico -. All’inizio c’era molto scetticismo verso di noi, ora come ora devo essere sincero: sono felice del lavoro che abbiamo fatto”.

GIOVENTù 3Z - Molte delle fortune della prima squadra gialloblù le hanno fatte i giovani, che più volte hanno tolto le castagne dal fuoco con il loro contributo. “Per noi è stato un anno problematico dal punto di vista delle assenze, per questo ci siamo affidati ai nostri giovani. Ovviamente non lo scopro io che il 3Z ha un grande vivaio che sforna ogni anno tanti talenti. Tutte e nostre squadre del settore giovanile sono impegnate nei playoff, sia d’élite che regionali: questo è sintomo che qui si lavora bene”.

IMPRESA - Sabato scorso, poi, in quel di Gavignano si è toccato il punto più alto di questo finale di stagione: Fabrizio Scaccia si è presentato al match con al seguito 5 Under 21, 4 Juniores e addirittura 2 Allievi, riuscendo anche a portare a casa i tre punti. “La posta in palio non era alta per entrambe le squadre, ma è comunque un motivo di orgoglio per tutti noi aver centrato una vittoria con soli ragazzi sotto età in lista”.

ULTIMO IMPEGNO – Questo fine settimana, nell’ultimo atto del campionato, il Cisterna FC sarà ospite al circolo sportivo Roma 3Z. “Sicuramente sarà una partita in cui gli avversari avranno più motivazioni, visto che si battono per un piazzamento favorevole nei playout, ma noi giocheremo per vincere e per concludere al meglio il nostro lavoro”.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->