skin adv

A scuola da David Calabria: dopo Giustozzi, ecco i clinic per i portieri

 31/03/2017 Letto 1558 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Dopo i tre appuntamenti con Diego Giustozzi, un’altra iniziativa offerta gratuitamente dalla Divisione Calcio a cinque ai tecnici: un clinic specifico per i preparatori di portieri di futsal. Il clinic, le cui date saranno comunicate in seguito (presumibilmente tre, per il nord, il centro e il sud Italia, a maggio), prevederà un modulo di 6 ore totali con attività in aula e sul campo. Tra i relatori, anche David Calabria, ex portiere della Nazionale italiana e tra i promotori dell’iniziativa. Le procedure di accredito per la partecipazione saranno aperte nelle prossime settimane.


MONTEMURRO - “Questa iniziativa prosegue il percorso di formazione specifica per i tecnici intrapreso già nei mesi scorsi, con l’iniziativa a cui ha preso parte il c.t. della nazionale argentina, Diego Giustozzi – spiega il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro –. L’obiettivo è quello di promuovere cicli di incontri gratuiti di formazione, sia per i tecnici che per i dirigenti di società. Nelle prossime settimane, infatti, lanceremo il progetto “Futsal Lab”, dedicato al tema della formazione. Sono infatti sicuro che dalle iniziative di confronto e formazione come queste si possa rilanciare il futsal e fare il salto di qualità necessario per competere ad alti livelli, non solo in campo”.

CALABRIA - “Ringrazio il presidente Montemurro e Alessio Musti per aver sposato questo progetto – ha aggiunto Calabria –. La specificità del ruolo del portiere di futsal merita una attenzione e una formazione dedicata, e questi incontri permetteranno alle società e ai loro tecnici di confrontarsi e proporre modelli di allenamento specifici per i loro numeri uno”.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->