skin adv

Breganze incerottato contro il Cagliari. Zanetti: "Non stiamo bene, ma serve una reazione"

 31/03/2017 Letto 570 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Cancellare gli ultimi dieci minuti col Kick Off di sette giorni fa e ripartire! Sono queste le indicazioni che sono risuonate con maggior vigore nella settimana di lavoro in vista della prossima uscita che vedrà protagonista il Futsal Breganze. La compagine berica sarà di scena questo week end in quel di Sinnai per l’ottavo turno di Gold Round, il penultimo prima della pausa pasquale e poi per il via dei play off. Torna a viaggiare dunque la truppa vicentina e lo farà fino alla terra sarda dove ad attenderla ci sarà quel Cagliari dato in forte crescita, sia psicologica sia fisica, come dimostrano le ultime uscite della compagine di mister Podda. La sconfitta per 4-1 contro la corazzata Olimpus ne è un chiaro segnale, insieme alla larga vittoria sul Locri ed al pareggio sul campo della Lazio.


NON BENE - Attenzione massima dunque per questa sfida che si prospetta più che mai complicata per le venete, non fosse altro per la difficoltà logistica della trasferta, unita alla situazione d’infermeria tutt’altro che confortante. Nulla da fare infatti per i recuperi in extremis di Pereira e Tardelli, mentre le condizioni di Zanetti e capitan Cerato saranno tutte da valutare in sede di riscaldamento pregara. Una situazione tutt’altro che idilliaca per le biancorosse, uscite malconce dalla gara con il Kick Off di sabato scorso. Una gara da cancellare alla svelta, senza dimenticare gli sciagurati errori del finale di partita, in un incontro tutto sommato equilibrato sino al 30’ minuto, ma che poi ha preso la via lombarda, con un Breganze totalmente incapace di reagire una volta sotto nel punteggio. Tanto lavoro in settimana da parte di mister Zanetti, sia dal punto di vista tecnico/tattico, ma anche psicologico per non vanificare sul più bello una prima parte di stagione davvero confortante che aveva eletto la truppa breganzese a vera sorpresa dell’annata. Un trend non confermato nel Gold Round, nonostante l’avvio in pompa magna proprio in Sardegna con il Sinnai, che ora rischia di ripercuotersi pesantemente nei prossimi play off.

ZANETTI - Il tecnico di Marostica traccia la strada per le prossime uscite del Futsal Breganze: “Dobbiamo fare di necessità virtù in questa delicata fase della stagione. Non stiamo bene, questo è evidente, ma non è il momento giusto per allentare la presa, perché se vogliamo competere con le migliori formazioni d’Italia dobbiamo reagire caratterialmente e dimostrarci che nell’elite che conta vogliamo restarci anche noi”.


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->