skin adv

Fornari canta Napoli. Ma Pacheco lo riacchiappa nel finale: 4-4 a Genzano

 02/04/2017 Letto 744 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Sfuma a pochi secondi dalla fine la vittoria per il Lollo Caffè Napoli, impegnato a Genzano contro la Cioli Cogianco Futsal. Gli azzurri, dopo una prima frazione chiusa sul minimo svantaggio (3-2), ribaltano il match nella ripresa grazie ad una doppietta di Fornari. A 28 secondi dal gong il pari di Pacheco, per il 4-4 che allunga a sette la striscia utile del Napoli, aritmeticamente quarto per effetto della sconfitta dell’Imola e a -2 dal terzo posto occupato dall’AcquaeSapone, sconfitto a Rieti. Ultimo atto della regular season il prossimo 22 aprile, contro la capolista Pescara.

 

LA CRONACA Partita molto equilibrata sin dalle prime battute, col Napoli che memore dell’approccio sbagliato, costato l’eliminazione dalla Coppa Italia una settimana fa proprio contro la Cogianco, entra in campo con maggiore attenzione e crea anche i presupposti per il vantaggio, che però non si concretizza. E’ anzi la Cogianco a trovare l’1-0 con Pacheco, bravo a fiondarsi su una seconda palla e battere Leandro. Il vantaggio locale, però, dura poco perché Bocao trova un golasso ed uccella Molitierno dalla propria metà campo, approfittando della porta sguarnita. Ping pong di emozioni anche sul finale di tempo. Prima la Cogianco rimette la freccia con Yeray, poi Andrè Ferreira, su schema da punizione ordito da Crema, trova il 2-2. Ad una manciata di secondi dalla sirena, tuttavia, i padroni di casa ripassano in vantaggio, ancora con Pacheco che sfrutta una situazione da palla inattiva e manda tutti al riposo sul 3-2. L’apertura di ripresa è di marca napoletana. Sale in cattedra Jader Fornari che lascia sul posto il diretto marcatore e batte Molitierno per il 3-3 quando sono trascorsi appena 30 secondi dalla riapertura delle ostilità. Gli azzurri tengono molto bene il campo e, all’11’ passano per la prima volta in vantaggio. Merito ancora di Jader Fornari che in uno contro uno supera Molitierno con un sontuoso scavetto. Sotto di un gol la Cogianco prova a reagire ma è il Napoli ad avere la palla del game over: Felipe Manfroi, però, non trova il bersaglio grosso ed allora i padroni di casa si giocano la carta del portiere di movimento a tre minuti dalla fine, dopo aver sprecato un tiro libero con Ippoliti, murato ottimamente da Leandro. Il giro palla locale trova sbocco a 28’’ dal triplice fischio, quando è ancora Pacheco (tripletta per lui) a scrivere la parola fine sul match. Per il Napoli, ora, tre settimane di riposo prima della sfida al Pescara e l’avvio dei playoff.

 

CIOLI COGIANCO-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 4-4 (3-2 p.t.)
CIOLI COGIANCO: Molitierno, Yeray, Paulinho, Pol Pacheco, Fits, Vinicius, Vizonan, Ippoliti, Raubo, Mazoni, Tarenzi, Basile. All. Alonso
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Garcia Pereira, Bocao, De Luca, André, Crema, Avolio, Davì, Orvieto, Milucci, Fornari, Manfroi, Bellobuono. All. Cipolla
MARCATORI: 8’51’’ Pol Pacheco (C), 9’53’’ Bocao (N), 16’58’’ Yeray (C), 17’37’’ André (N), 19’48’’ Pol Pacheco (C), 0’39’’ e 11’09’’ s.t. Fornari (N), 19’32’’ Pol Pacheco (C)
AMMONITI: Pol Pacheco (C), Fornari (N), Crema (N)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

Ufficio stampa LOllo Caffè Napoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->