skin adv

Italfutsal verso la partenza per Tbilisi: al Main Round col dubbio Mammarella

 04/04/2017 Letto 1381 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





La Nazionale italiana allenata dal c.t. Roberto Menichelli si è radunata ieri per preparare il Main Round di qualificazione all’Europeo 2018 che vedrà gli Azzurri impegnati a Tbilisi, in Georgia. Gli Azzurri hanno iniziato a lavorare al Pala To Live di Roma, a eccezione del portiere Stefano Mammarella a cui è stato concesso un permesso per motivi familiari. L’Italia partirà domani per Tbilisi, con un volo della Turkish Airlines che dopo una tappa all’aeroporto Sabiha Gokcen – il secondo per importanza di Istanbul – raggiungerà la capitale della Georgia in serata.

 

LE TRE PARTITE - La squadra di Menichelli, inserita nel Gruppo A, esordirà nel quadrangolare sabato 8 aprile contro la Bielorussia alle 13.30 (ora italiana); il giorno successivo, alla stessa ora, gli Azzurri se la vedranno contro l’Olanda, mentre martedì 11 aprile, dopo il tradizionale giorno di riposo, ci sarà la sfida contro i padroni di casa della Georgia alle 16 italiane. Tutte le gare sono in programma al Tbilisi New Sports Palace, la Georgia è due ore avanti rispetto all’Italia. La fase finale dell’Europeo 2018, dal 30 gennaio al 10 febbraio, si giocherà in Slovenia, all’Arena Stožice di Lubiana. Alla manifestazione si qualificano le vincitrici dei sette gironi del Main Round; le sette seconde classificate e la migliore terza si affronteranno invece negli spareggi, in programma con la formula delle gare di andata e di ritorno.

 

I CONVOCATI
PORTIERI: Stefano MAMMARELLA* (Acqua&Sapone Unigross), Francesco MOLITIERNO (Cioli Cogianco), Davide PUTANO (Kaos Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Marco BOAVENTURA (Came Dosson), Andrei BORDIGNON (Acqua&Sapone Unigross), Fabricio CALDEROLLI (Real Rieti), Diego CAVINATO (Sporting Lisbona), Marco ERCOLESSI (Kaos Futsal), Giuliano FORTINI (Lazio), Rodolfo FORTINO (Sporting Lisbona), Cristiano FUSARI (Cioli Cogianco), Humberto HONORIO (Luparense), Gabriel LIMA (Acqua&Sapone Unigross), Alex MERLIM (Sporting Lisbona), Alessandro PATIAS (Benfica), Sergio ROMANO (Acqua&Sapone Unigross), Angelo SCHININÀ (Kaos Futsal)

* in permesso per motivi familiari

LO STAFF
Roberto MENICHELLI Commissario tecnico
Fabrizio DEL PRINCIPE Segretario
Davide MARFELLA Collaboratore tecnico
Mauro CETERONI Preparatore dei portieri
Valerio VIERO Preparatore atletico
Nicola PUCCI Medico
Vittorio LO SENNO Fisioterapista
Diego FALANGA Fisioterapista
Francesco PUMA Addetto stampa

UEFA FUTSAL EURO 2018 – MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO A
Prima giornata (sabato 8 aprile)
ore 13.30 ITALIA-Bielorussia
ore 16.00 Georgia-Olanda

Seconda giornata (domenica 9 aprile)
ore 13.30 Olanda-ITALIA
ore 16.00 Georgia-Bielorussia

Terza giornata (martedì 11 aprile)
ore 13.30 Bielorussia-Olanda
ore 16.00 ITALIA-Georgia

GRUPPO B: Albania, Azerbaigian, Bosnia Erzegovina, Ungheria
GRUPPO C: Belgio, Croazia, Montenegro, Ucraina
GRUPPO D: Finlandia, Lettonia, Portogallo, Romania
GRUPPO E: Moldova, Polonia, Serbia, Spagna
GRUPPO F: Repubblica Ceca, Danimarca, ERJ Macedonia, Kazakistan
GRUPPO G: Francia, Russia, Slovacchia, Turchia


Ufficio stampa Divisione Calcio a 5

*Foto: getty images 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->