skin adv

C1, via alla post season: la presentazione del primo turno playoff e dei playout

 06/04/2017 Letto 1369 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Nemmeno il tempo di riprendere fiato, che in Serie C1 è già tempo di post season: il secondo sabato di aprile ospita il primo turno dei playoff del massimo campionato regionale e i due playout del girone B. In entrambi i casi, si tratta di gare secche senza appello: sbagliare sarà fatale, vincere indicherà la strada verso il paradiso.

PLAYOFF - Nordovest e Minturno, seconde classificate nei rispettivi raggruppamenti, saranno spettatrici interessate della prima fase dei playoff, che metterà di fronte le terze e le quarte: Italpol-TC Parioli e Forte Colleferro-Atletico Fiumicino apriranno le danze in 40’ dalle emozioni assicurate. Al PalaGems, casa di entrambe le contendenti, andrà in scena il terzo atto stagionale di una sfida già vissuta negli ottavi di Coppa Lazio: allora, i biancoverdi vinsero 4-3 la gara d’andata e si qualificarono ai quarti grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta con l’indolore 4-5 del return match. Sabato, sarà un altro confronto da tripla: il team di Medici ha vinto sei delle ultime otto gare di campionato, ma la banda De Fazi ha le carte in regola per stupire ancora e andare avanti. Incrocio da brividi anche a Colleferro: la Forte, che ha fatto bottino pieno in diciotto gare di campionato su ventisei, è la seconda miglior difesa della categoria dietro l’imprendibile Aniene e può fare strada, ma di fronte avrà un Atletico con il morale a mille per aver staccato all’ultima curva il biglietto per gli spareggi promozione e con gli elementi giusti per essere la vera sorpresa.

PLAYOUT - Nel girone A, l’eccessiva distanza negli accoppiamenti decima-tredicesima e undicesima-dodicesima ha determinato la retrocessione diretta di Fenice e Anguillara e la mancata organizzazione dei playout, mentre nel raggruppamento B si giocheranno entrambi gli spareggi salvezza. In quel di Rocca di Papa, il team del presidente Guidi, reduce da quattro successi di fila tra le mura amiche, ospiterà il Cisterna: nel precedente stagionale, andato in scena alla seconda giornata, i castellani si sono imposti 6-4, ma i biancazzurri di patron Martino daranno l’anima per mantenere la categoria. A Via delle Nespole, secondo incrocio in otto giorni tra Savio e Vis Fondi: dopo l’8-3 dell’ultima di campionato, i romani tenteranno di far valere di nuovo il fattore campo, ai pontini il compito di far saltare il banco.



SERIE C1 - PLAYOFF

PRIMO TURNO - 08/04 - GARA UNICA

1) Italpol-TC Parioli ore 15
2) Forte Colleferro-Atletico Fiumicino ore 15

SECONDO TURNO - 11/04 - GARA UNICA

3) Nordovest-Vincente 2
4) Minturno-Vincente 1


SERIE C1 - PLAYOUT - 08/04

Rocca di Papa-Cisterna FC ore 15
Savio-Vis Fondi ore 15


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->