skin adv

25esima di C2: festa Poggio Fidoni e Valmontone? C»â„˘è Il Ponte-Palestrina

 06/04/2017 Letto 1222 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Metà del plotone del campionato di Serie C2 è pronto a salutare il pubblico amico in una venticinquesima giornata inevitabilmente decisiva nell’espressione di molti verdetti: dopo la festa del Grande Impero, Valmontone e Poggio Fidoni hanno il match point promozione, ma l’interesse convergerà anche e soprattutto nelle bagarre salvezza dei rispettivi gironi.

GIRONE A - La sensazione è che il duello al vertice del girone pontino si risolverà all’ultima curva, ma all’orizzonte c’è un sabato da prendere con le molle: il Real Stella avrà di fronte il Real Terracina, che deve vincere per sperare ancora nei playoff, l’Atletico Anziolavinio se la vedrà con uno Sport Country ormai cristallizzato in quinta posizione. La United Aprilia, dopo la festa per l’accesso alla F4 di Coppa Lazio, ha bisogno di tre punti per difendere il terzo posto, ma il Real Fondi sarà un avversario ostico: il team di Vellucci si gioca il piazzamento playout con l’Accademia Sport, impegnato a Terracina con lo Sporting, l’Atletico Sperlonga, a +4 sulla decima casella, sarebbe aritmeticamente salvo in caso di successo a Ceccano.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone A

GIRONE B - Archiviata la promozione del Grande Impero, che ha raggiunto anche la F4 di Coppa Lazio e riceverà la visita di un Eur Massimo quasi salvo, occhi puntati sulla corsa a tre per i due posti playoff: Fiumicino e La Pisana, seconde con 52 punti all’attivo, ospiteranno rispettivamente il CCCP, in piena zona calda, e il Città di Anzio, protagonista di una stagione ad alta quota, per la Generazione Calcetto è vietato sbagliare con il Penta Pomezia. In chiave salvezza, decisive Spinaceto-Eagles Aprilia e Sporting Albatros-Virtus Ostia: Biraschi e compagni potrebbero determinare la retrocessione del team pontino, che deve vincere per tenere accesa la speranza, il team di Cantatore chiederà strada al fanalino di coda per restare agganciato al treno playout.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone B

GIRONE C - Champagne in vista per la TopNetwork Valmontone, ma c’è l’ultimo ostacolo da superare: la capolista, per festeggiare la promozione in C1, avrà bisogno dei tre punti sul campo del già retrocesso San Giustino. Il Ponte-Palestrina è decisiva in ottica playoff: il team di Villa De Sanctis può blindare il secondo posto e centrare aritmeticamente la post season, i prenestini, quarti, avranno l’ultima vera occasione per salire sulla giostra e restarci definitivamente. Qualche chilometro più in là sarà di scena il Real Ciampino, atteso sul campo dell’Arca: in attesa di conoscere il risultato del big match, per gli aeroportuali di Spanu l’imperativo è vincere per difendere il piazzamento sul podio.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone C

GIRONE D - Un campionato in 60’. Al PalaSpes è arrivato il momento della verità nella corsa promozione: il Poggio Fidoni di Fiori avrà due risultati su tre a disposizione per centrare il salto di categoria con una giornata d’anticipo, alla Virtus Palombara, seconda a -4, il difficile compito di fare bottino pieno e rimandare ogni verdetto. Duello serrato tra Fabrica e Hornets per il terzo posto, l’ultimo utile per i playoff: i viterbesi, dopo due sconfitte di fila, cercheranno riscatto con il Monte San Giovanni, il team di Carello dovrà fare bottino pieno sul campo del Valentia per restare in corsa in vista dello scontro diretto di fine campionato. Santa Gemma-Lositana è il match clou della bagarre salvezza, attenzione anche alla trasferta del Monterosi in quel di Stimigliano.

Clicca QUI per la venticinquesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->