skin adv

Iturriaga contro il suo passato: «Contro il Montesilvano una domenica speciale»

 07/04/2017 Letto 727 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Ancora una volta la Kick Off non ha nulla da rimproverarsi e - sebbene il campo parli di sconfitta - la gara contro la Ternana segna un altro importante tassello nel percorso di crescita delle bianconere. Niente punti, è vero. Ma il bicchiere è sicuramente mezzo pieno per la spagnola Sara Iturriaga, che non perde il solito sorriso. "Per il gioco che stiamo esprimendo da un po' di tempo a questa parte, probabilmente meritavamo qualcosa di più. I gol incassati sono frutto di errori individuali che potevamo evitare, è venuta a mancare un po' di concentrazione, ma è stata una bella prestazione".


ITURRIAGA - Parole che non stupiscono neanche un po' considerata la costanza di rendimento della squadra di Russo, dalla Coppa Italia in poi. "Una serie di fattori concomitanti ha portato all'innalzamento del nostro standard: prima di tutto abbiamo migliorato la nostra condizione fisica e in secondo luogo - ma non meno importante - c'è il fatto che è cambiata anche la nostra mentalità: aver tenuto testa ad alcune delle squadre più attrezzate del campionato, ci ha dato maggiore consapevolezza della forza collettiva che abbiamo".

EX - Alla vigilia dell'ultima gara del Gold, gli animi sono dunque sereni ma per Itu è impossibile nascondere l'emozione che anticipa l'ultimo turno contro il Montesilvano, squadra con la quale ha esordito in Italia. "L'anno scorso contro di loro ero squalificata, perciò questo sarà il primo confronto reale con il mio passato. Che dire? Provo sempre belle sensazioni quando so che potrò riabbracciare persone delle quali ho tanta stima - confessa Itu prima di concentrarsi sul match che l'aspetterà. - Sarà una squadra difficilissima da battere per il cuore che ha, ancora prima della tecnica e della tattica". Solo parole di affetto da parte dell'ex di turno, che individua alcune sorvegliate speciali al PalaRoma. "Amparo perchè è una giocatrice di livello superiore e Eva Ortega perchè fa un lavoro enorme in ogni zona del campo. Ma attenzione anche a Troiano e Ghanfili che sono in splendida forma. Insomma le difficoltà non mancheranno, ma sono sicura che giocando come stiamo facendo e segnando qualche gol in più, possiamo tornare a casa con un risultato positivo".


#WeAreAllBlacks
Ufficio Stampa
Foto: Aida Lazzaro



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->