skin adv

#SerieC2futsal: Valmontone in C1, il Palombara sbanca Poggio Fidoni e torna a -1

 08/04/2017 Letto 1313 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Tutto rimandato ai 60’ conclusivi della stagione regolare nel favoloso duello al vertice del girone pontino: il Real Stella batte 6-3 il Real Terracina, aritmeticamente fuori dalla corsa playoff, e lascia a -2 l’Atletico Anziolavinio, che liquida 9-1 lo Sport Country Club e tiene ancora in vita il campionato. La United Aprilia travolge 10-1 il Real Fondi e si assicura in un colpo solo terza posizione e post season: se Lippolis e compagni festeggiano ancora dopo l’accesso alla F4 di Coppa Lazio, il team di Vellucci scivola a -2 dall’Accademia Sport, che fa 4-4 sul campo dello Sporting Terracina, e, in vista dell’ultimo impegno interno con la capolista, vede più vicina l’opzione di disputare fuori casa il playout. L’Atletico Sperlonga, grazie al 6-6 di Ceccano, coglie quel punti che gli mancava per assicurarsi un altro anno di C2, in serata i posticipi, entrambi senza appeal di classifica, Fontana Liri-Pontinia e Marina Maranola-Virtus Latina Scalo.


GIRONE B - Il penultimo turno del girone B fa sorridere La Pisana nella corsa playoff: i biancorossi, a segno con un preziosissimo 1-0 sul Città di Anzio, volano a +3 sul Fiumicino, che subisce un sanguinoso 3-4 tra le mura amiche per mano del CCCP, e sulla Generazione Calcetto, che aggancia a quota 52 gli aeroportuali grazie al 4-4 interno con il Penta Pomezia. Scenari complessi in vista della giornata finale: a La Pisana, già certa degli spareggi, basterà un punto con l’Eur Massimo per conquistare il secondo posto, il Fiumicino, miglior piazzato in un'ipotetica classifica avulsa a tre, avrà la certezza della post season in caso di successo ad Anzio, la Generazione invece dovrà ottenere con il CCCP un risultato migliore del team di Sannino per conquistare i playoff. L’Eur Massimo impatta sul 4-4 in casa del Grande Impero e resta rispettivamente a +1 sullo Spinaceto, che batte 7-4 e determina l’aritmetica retrocessione dell’Eagles Aprilia, e a +2 sul Falasche, corsaro 5-3 con il Buenaonda, mentre lo Sporting Albatros piega 3-1 la Virtus Ostia e si assicura il playout.


GIRONE C - È il giorno della promozione in Serie C1 per la TopNetwork Valmontone: la capolista sbanca per 3-1 il campo del già retrocesso San Giustino e conquista i tre punti necessari per chiudere con un turno d’anticipo la corsa al vertice. La festa playoff de Il Ponte coincide con l’amarezza del Palestrina: Rispoli e compagni battono 3-1 i prenestini nel big match e li estromettono dalla post season, alla quale si qualifica contemporaneamente un Real Ciampino corsaro 5-2 nel match con l’Arca e sempre a -1 dal secondo posto. Il Pavona incamera il quindicesimo successo in campionato grazie al 5-4 nel fortino del Nazareth, il Vallerano invece piega 7-6 l’Atletico Genzano e insidia il sesto posto dei castellani. Prima gioia per la Roma Futsal 5: i giallorossi superano 6-4 a domicilio la Legio Colleferro e rendono un po’ meno amara una stagione difficilissima.


GIRONE D - Quindici gol sul tabellone e un campionato ancora in vita al termine del big match del PalaSpes: la Virtus Palombara passa 8-7 nel fortino del Poggio Fidoni, che, nonostante il k.o., conserva una lunghezza di margine sulla diretta inseguitrice e la possibilità di avere in mano il proprio destino nell’ultima giornata. Verdetto rimandato anche per terzo posto e, di conseguenza, playoff: il Real Fabrica supera 4-2 il Monte San Giovanni e tiene a -2 lo Sporting Hornets, corsaro 6-3 con il Valentia, prima dello scontro diretto. Situazione intricatissima in zona playout: il Casal Torraccia non va oltre il 4-4 con L’Airone e resta penultimo a -1 dalla Lositana, sconfitta 5-4 sul campo di un Santa Gemma che risponde così all’8-7 conquistato dalla Virtus Monterosi in quel di Stimigliano e si porta a -1 dal Valentia, al momento titolare dell’ultima posizione valida per la salvezza diretta. Vittoria di prestigio per l’Ardita Rieti: il team di Abati, già certo della permanenza in C2, piega 4-3 una lanciatissima Tevere Remo e sale a quota 36.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->