skin adv

Gymnastic in quinta ai playoff. Biasillo: "Siamo soddisfatti, non appagati"

 11/04/2017 Letto 800 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Il Gymnastic scrive la storia. Contro la Tombesi, in una gara da dentro-fuori per l’accesso ai play-off, la squadra del presidente Biasillo non sbaglia nulla, ottenendo una vittoria schiacciante e mai in discussione. I fondani raggiungono, così, il quarto posto proprio ai danni degli abruzzesi. Nuninho&compagni si sono resi protagonisti di un mese senza macchia in cui hanno collezionato 12 punti in 4 partite, azzerando un distacco di 9 punti proprio dalla Tombesi, che ai più appariva incolmabile.

 

LA PARTITA - Nel primo tempo, entrambe le squadre, consapevoli della posta in palio, partono accorte, cercando di sbagliare il meno possibile. È il Gymnastic, dopo l’iniziale fase di studio, a mettere alle corde la Tombesi, esaltando le qualità del portiere ospite che si supera sui tiri a botta sicura di Nuninho e Pinto. Gli ortonesi si rendono pericolosi con tiri dalla distanza, che non sorprendono Barbera. Nonostante la mole di gioco prodotta dai locali il risultato non si sblocca e la prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa, è Vinicius, su un perfetto assist di Dudu, a portare in vantaggio il Gymnastic con un preciso tiro dal limite dell’area, che non lascia scampo al portiere ospite. Nuninho poco ha l’occasione del raddoppio, ma la sua conclusione termina sul palo. È un assedio Gymnastic, con la Tombesi che non riesce ad uscire dalla sua metà campo. I fondani hanno l’occasione di raddoppiare su tiro libero, ma ancora una volta il portiere ortonese si oppone con efficacia. Gli sforzi del Gymnastic sono finalmente premiati quando Dudu fa esplodere il palazzetto segnando la rete del 2-0. La Tombesi è costretta all’ennesimo fallo e dal tiro libero Nuninho non perdona, realizzando il 3-0. Gli ospiti nel finale restano con uomo in meno per un’espulsione a seguito di doppia ammonizione. Nuninho fallisce il conseguente tiro libero, ma nell’azione successiva, sfruttando la superiorità numerica, serve un assist millimetrico a Salvi, che deposita in rete il pallone del 4-0. La Tombesi prova nel finale la carta del portiere di movimento, ma è ancora Nuninho a redersi protagonista, intercettando un passaggio e segnando la rete del definitivo 5-0, direttamente dalla sua metà campo. La Tombesi non può far altro che arrendersi ad uno straripante Gymnastic, che approda con merito ai play-off.


BIASILLO - Il presidente Biasillo è raggiante per lo straordinario traguardo. “Siamo stati perfetti. Nella gara più importante dell’anno, tutti hanno dato il massimo. I ragazzi sono stati encomiabili ed hanno meritato ampiamente l’approdo ai play-off. È il coronamento del lavoro dell’intera società che parte lontano nel tempo. Sono tre anni che progettiamo la crescita del Gymnastic, tre anni in cui abbiamo ottenuto due promozioni consecutive, dalla C2 al nazionale, fino a diventare la prima squadra fondana a partecipare alla Coppa Italia di serie B ed ora la prima a giocarsi i play-off per l’ammissione in A2. È stata una stagione complessa, soprattutto in qualità di neopromossi, in un girone tra i più difficili ed equilibrati della categoria, in cui siamo riusciti a superare anche le più impegnative difficoltà che abbiamo incontrato durante il percorso. Siamo stati bravi, sia come società, sia come squadra, a restare uniti ed a non mollare fino all’ultimo, credendo sempre nella possibilità di arrivare in zona play-off. Siamo soddisfatti, ma non appagati. Vogliamo giocarci le nostre chances fino alla fine per inseguire un sogno, chiamato A2 ”.

 

Angelo Petrella
Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->