skin adv

Nordovest, sei abbastanza Forte per la finale? Rossi: "Rispettiamo l»â„˘avversario"

 12/04/2017 Letto 1010 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    CARPINETO ROMANO





Non ce l’ha fatta a duellare fino in fondo con l’Atletico New Team per la vittoria del girone A, ma si è comunque imposta sul resto del plotone e ha chiuso nella piazza d’onore un campionato ricco di insidie e momenti difficili: la Nordovest di Giacomo Rossi, a dieci giorni dal termine della stagione regolare, irrompe nei playoff promozione per ospitare, nel match secco del secondo turno, la Forte Colleferro. 40’ da dentro o fuori, in palio la finale regionale per tenere in vita il sogno Serie B. 

Secondo posto alle spalle della New Team in un girone combattutissimo: sei soddisfatto del campionato della tua Nordovest?
"Sono molto soddisfatto, ma ho il rammarico di aver giocato da dicembre con la metà dei giocatori a disposizione. Senza nulla togliere alla grande stagione della New Team, alla quale rinnovo pubblicamente i complimenti già fatti in privato, sicuramente avremmo fatto più punti".

Tra fine 2016 e inizio 2017, dopo i fatti con il Santa Marinella, avete vissuto il momento più difficile del campionato, poi avete ritrovato quella continuità necessaria per essere al vertice: come siete usciti da quella situazione?
"È stata durissima affrontare tutto quello che abbiamo passato con la squadra: abbiamo fatto gruppo costruendo un piccolo miracolo sportivo e siamo arrivati davanti a tante compagini che avevano un roster migliore e investimenti superiori. Sono orgoglioso dei miei ragazzi".

Bonmati e Vega, in due, hanno segnato 57 gol e tutto il blocco di stranieri ha fatto molto bene: la politica societaria di scovare talenti, soprattutto in Spagna, e portarli nel nostro campionato proseguirà anche nel mercato estivo?
"Loro due hanno grande qualità e sono in grande crescita. La società proseguirà nell’investire su giovani stranieri, ma potenzierà anche il parco giocatori italiano. La nostra fortuna è stata quella di avere tre portieri fortissimi e seri nell'impegno preso".

Stasera l’esordio nei playoff con la Forte Colleferro: che gara ti aspetti? Qual è l’obiettivo della Nordovest in questa post season?
"È una sfida da dentro e fuori contro un avversario fortissimo per il quale nutriamo un profondo rispetto. Affrontiamo un team allenato da un uomo di sport come Paolo Forte che stimo tantissimo: spero sia una gara spettacolare e che il risultato finale possa ripagare i grandi sacrifici della mia squadra e della società Nordovest".


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->