skin adv

Allievi ancora in à‰lite, Capitolina battuta al playout. Sebastianelli: "Un miracolo"

 13/04/2017 Letto 1501 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VIRTUS ROMANINA





Gli Allievi Élite della Virtus Romanina si aggiudicano anche per la prossima stagione la permanenza in questa importante categoria. Nell’ultima settimana la squadra di mister Sebastianelli ha affrontato prima lo spareggio contro la Juvenia, vinto sul campo neutro dell’History Roma 3z con il risultato di 6-4 e poi, 48 ore dopo, il playout contro la Capitolina Marconi, vinto nell’overtime per 2-3. Con questo risultato la Virtus Romanina, per la seconda stagione consecutiva, può vantare la categoria Élite per tutte e tre le categorie: Giovanissimi, Allievi e Juniores.


SEBA - Immensa la soddisfazione per mister Sebastianelli che, grazie al suo grande contributo e all’apporto di tutta la squadra e di tutta la Virtus Romanina, riesce ad assicurare agli Allievi la permanenza in Élite: “Abbiamo compiuto, a mio avviso, un vero miracolo sportivo. Ho preso questi ragazzi solo tre settimane fa, dopo un periodo negativo legato a varie motivazioni. Nonostante la situazione delicata non ho mai dubitato che potessimo arrivare a giocarci i playout, anche se temevo che la differenza di età potesse complicare la salvezza, visto che la squadra è composta da tutti 2001 e 2002. In parte sono sorpreso da questo grande risultato, in queste due finali i ragazzi sono stati bravi a seguire i miei consigli in tutti i momenti della gara, trovando giocate e gol decisivi grazie alla loro grande voglia di mettersi in gioco e di mostrare il loro talento. Sono piccoli ma molto bravi tecnicamente, ma a fare la differenza sono state l’intensità difensiva e l’agonismo che mancava e che hanno tirato fuori”.

JUNIORES - Prima di portare gli Allievi ai playout e vincerli, mister Sebastianelli ha guidato la categoria Juniores Élite: “Con loro il percorso è stato diverso, abbiamo cominciato con tutti ragazzi sotto età, abbiamo sofferto una categoria così importante, come è giusto che sia, per poi trovare una nostra quadratura e risultati importanti con l’arrivo di Guto e Pestana, con la quale abbiamo decisamente alzato il livello e concluso un girone di ritorno con importanti risultati, riuscendo ad ottenere una tranquilla salvezza”.

FAMIGLIA - “La stagione è stata dura ma il lavoro paga sempre ed oltre i risultati mi piace guardare alla crescita dei giocatori, come Farcomeni, Altavilla e Petrariu per la Juniores che sono riusciti a mettersi in mostra e ora sono sotto l’occhio di tutti. Passando poi per i 2002, Simonetti, Farcomeni, Murgulet, insieme a Pileggi, Filipponio e sopratutto Sandoval che ci permettono di preparare la prossima stagione con la voglia e la possibilità di arrivare in alto. La Virtus Romanina è la mia famiglia, sono anni che collaboro con loro, prima da giocatore, poi da allenatore e ora mio figlio sta crescendo qui come giocatore. Mi rispecchio totalmente in questa realtà, dove tante situazioni vengono gestite al meglio e in modo semplice. Sono anni che lavoro con Emanuele e Gianluca e sono certi di poter dire che vediamo il futsal nello stesso modo e il loro lavoro ad Orte sta dimostrando tutto il loro grande valore. Sono certo che porteremo insieme grandi risultati anche qui, raccoglieremo i frutti del lavoro seminato in questa stagione”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->