skin adv

A&S, doppio k.o. nelle finali regionali: i titoli sfuggono ad Allievi e Giovanissimi

 22/04/2017 Letto 1073 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACQUAESAPONE





Una finale Allievi scoppiettante e piena di azioni da gol, vinta dal Pescara con una cinquina ai danni della squadra di Nitti (5-0). *

ALLIEVI - Il Pescara parte forte e chiama subito ad una serata di straordinari Di Francescantonio. La risposta nerazzurra ai tentativi avversari arriva dopo venti minuti con il tap in frettoloso di Di Febbo che finisce fuori da ottima posizione. La partita resta sempre viva ed equilibrata. A spaccare la partita ci pensa Caporale dopo 23’: i nerazzurri dormono sul fallo laterale in attacco degli avversari, il numero dieci pescarese è tutto solo sul secondo palo e deve solo appoggiare in porta. Un gol che è una batosta per la squadra di Nitti, che cade per la seconda volta subendo un contropiede letale finalizzato da Raimondi sotto la traversa. Il palo di Colecchia nel finale di tempo rende ancora più beffarda la serata. Pronti via nella ripresa Di Febbo avrebbe ancora l’opportunità di accorciare, ma viene anticipato in area dopo la bella azione avviata da un super Colecchia, in assoluto il migliore dei nerazzurri assieme al portiere Di Francescantonio. Al 5’ un’altra clamorosa chance sprecata in ripartenza due contro uno, poi la punizione più pesante: il tris, firmato ancora da Raimondi. Il poker di Caporale sembra una sentenza sulla finale dopo 8’. A 11’ dalla conclusione, Nitti prova l’ultima carta: prima Musa e poi Colecchia portieri di movimento. Il Pescara accorcia nei suoi dieci metri e resiste all’arrembaggio finale.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS – PESCARA 0-5 (pt 0-2)

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Di Francescantonio, Piscione, Di Pietrantonio, Colecchia, Musa, Osmani, Collevecchio, Ranalli, Di Febbo, Redivo, Marrazzo, Di Marcantonio. All. Nitti.

PESCARA: Berardi, Gualtieri, Zappacosta, Pinto, Raimondi, D’Alesio, Lupinetti, Norscia, Asanii, Maccarone, Caporale, Catalano, Piccirilli. All. Galici.

Reti: 23’ pt Caporale (P), 26’pt Raimondi (P); 5’st Raimondi (P), 9’st Caporale (P), 30’ st Lupinetti (P).


GIOVANISSIMI - Nel primo tempo, il Montesilvano scappa due volte, ma i ragazzi di Di Eugenio non mollano e riacciuffano gli avversari prima dell’intervallo. Nella ripresa, dopo dieci minuti di predominio, senza riuscire mai a portarsi in vantaggio, Marzuoli e compagni sono puniti dal bel numero di Gutesa: dribbiling e tiro secco imparabile per il bravo e promettente D’Amico. Lo svantaggio demoralizza i baby nerazzurri, che riescono più a rientrare in partita. Nel finale, mister Di Eugenio tenta la carta del portiere di movimento, ma un errore banale nell’impostazione del gioco regala a Patricelli la palla del poker a porta vuota. Il Montesilvano con il 4-2 finale vince il titolo di campione d’Abruzzo Giovanissimi con merito e al termine di una stagione avvincente.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS – MONTESILVANO 2-4 (pt 2-2)

AcquaeSapone Unigross: D’Amico, Colancecco, Maddalena, De Ascentiis, Di Simone, Faik, Patrizio, Cilli, Di Muzio, Marzuoli, Miuseri, D’Incecco. All. Di Eugenio.

Montesilvano: Modesti, Faieta, Sonsini, Pietrantuono, Colonna, D’Arcangelo, Urbano, Lisio, D’Emilio, Patricelli, Gutesa, Guzzardo. All. Stanchi.

Reti: 18’pt Urbano (M), 19’pt Gutesa (M), 23’ e 29’ pt Maddalena (A); 14’st Gutesa (M), 22’st Patricelli (M).


Orlando D'Angelo
Ufficio Stampa Acqua&Sapone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->