skin adv

Crocevia playout per l»â„˘Active, Candeloro: «Ci giochiamo il futuro»Âť

 22/04/2017 Letto 740 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





È giunto il momento della verità in casa Active Netwrok. La squadra viterbese, dopo aver chiuso con l’undicesimo posto il girone E di Serie B, alla sua prima apparizione in assoluto nel campionato cadetto, è ora attesa dall’esame di riparazione per mantenere la categoria: il playout. In questo delicatissimo doppio impegno la compagine laziale se la vedrà contro l’Edilferr Cittanova, sodalizio di Reggio Calabria proveniente dal girone G. l’andata è fissata alle ore 16 di sabato 22 aprile al PalaCus di Viterbo, il ritorno una settimana dopo in casa dei reggini.

ALTALENA ORANGE - All’inizio del campionato si erano aperti scenari di playoff per l’Active Network, poi con il passare della stagione, la compagine orange si è ritrovata sempre più in basso, fino a rischiare la retrocessione diretta, che soltanto un colpo di orgoglio finale ha sventato. Andrea Candeloro, direttore sportivo della squadra viterbese, si è fatto un’idea su questa altalena di rendimento: “Tante volte ho provato a spiegarmelo – confessa -. Prima lottavamo per la promozione, poi c’è stato un tracollo, infine nell’ultima parte abbiamo avuto un ruolino di marcia da vertice, ed è quello che ci ha permesso di risalire posizioni. In alcuni momenti determinanti della stagione sono venute a mancare, per squalifiche ed infortuni, delle figure fondamentali all’interno della nostra squadra: è questo che ci ha impedito di essere costanti”.

PLAYOUT - Quel che è stato è stato. Ora c’è una Serie B da difendere con le unghie e con i denti: “Veniamo da una serie positiva che ci ha permesso di arrivare alla vigilia del playout con più fiducia e serenità – continua il d.s. -. Edilferr Cittanova? Una squadra che conosco e che abbiamo studiato a fondo: è un’avversaria da rispettare. L’obiettivo dell’Active Network è quello di arrivare a calcare palcoscenici importanti nel panorama del futsal italiano e per farlo diventerà fondamentale mantenere la categoria. Ci aspetta un grosso futuro, per questo vogliamo vincere a tutti i costi il playout”.

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->