skin adv

Città  di Taranto, patron Marsico rilancia: "Chiederò il ripescaggio in Serie A"

 22/04/2017 Letto 1017 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI TARANTO





Potrebbe sembrare una sorpresa, eppure questa notizia non solo l’aspettavano giocatrici e tifosi ma la meritava tutta la società del Corim Città di Taranto.

MARSICO - Carico come è nel suo stile, il Presidente Gianni Marsico esce allo scoperto e rilancia: “Accettiamo sportivamente il responso del campo - commenta il numero 1 del sodalizio Jonico - allo spareggio regionale uscendo sconfitti per 5 a 4 ai danni del Copertino, ma nonostante la delusione che ormai è alle spalle, stiamo già ponendo le basi per ripartire sin da fine Maggio inizi di Giugno con la domanda di ripescaggio in Serie A e penso non ci saranno problemi.” Un passo importante quello della Società tarantina, frutto di una crescita importante sia societaria che sul campo. La squadra allenata da Coach Liotino negli ultimi due anni ha perso tre finali tutte con un gol di scarto, un percorso che comunque ha portato a rappresentare Taranto dove mai nessuna società è riuscita ad esprimersi nel calcio a5 femminile. La società è quindi pronta al salto di qualità. Doveroso ricordare che, nella provincia di Taranto c’e’ una realtà come l’Italcave Real Statte con un passato e presente di un certo spessore, attualmente militante in Serie A Élite, la società più titolata d’Italia.                                                                                                                                                     

LIOTINO - Il pensiero di Coach Liotino: “Sono pronto a voler portare i colori rosso blu dove ho sempre sognato valorizzando la mia amata Taranto. Da parte di tutti c’e’ voglia di calcare i campi della Serie A, ma il tutto dovrebbe essere fatto con esperienza e crescita maturata come è stato fatto da noi in questi anni capendo il significato di un Campionato vinto e delle finali disputate in passato a differenza di chi vorrebbe arrivarci dopo aver chiuso i campionati regionali nei bassi fondi della classifica, non avrebbe senso il tutto, ma ognuno è libero di fare ciò che crede. Abbiamo disputato un ottimo campionato, arrivando a tre punti dalla prima classificata, lo scorso anno lo vincemmo, la seconda arrivò a nove punti da noi. Quest’anno nonostante qualche problemino, superato con intelligenza grazie ad un gruppo formato da ragazze meravigliose, l’impegno è stato da parte di tutti a 360° avendo cosa molto importante, al seguito tanti tifosi e ne siamo orgogliosi. Mi fa enorme piacere –conclude il Coach Tarantino- apprendere che la società nel nome del Presidente Marsico, è pronta a ripartire, e senza temporeggiare farà domanda di ripescaggio per la Serie A. Sarò pronto come sempre assieme al mio staff tecnico ed al Ds Solito, avendo confermato totalmente il gruppo alla riunione post finale regionale, a continuare il progetto. Ad ogni fine corrisponde sempre un nuovo grande inizio. Probabilmente qualche volto nuovo arriverà, ma tutte le ragazze nell’imminente futuro, meritano di vestire la maglia che hanno sudato finora con serietà e passione. Sono fiero di loro!”


Chiara Rizzo
Ufficio Stampa Corim Città di Taranto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->