skin adv

Napoli, Davì; e De Bail non bastano col Pescara. Ai quarti scudetto con l'Imola

 23/04/2017 Letto 674 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Lollo Caffè Napoli bello e sfortunato. La regular season si chiude con una sconfitta interna per 2-4 contro la capolista Pescara. Di Davì e De Bail le reti degli azzurri, che sfideranno il Ma Group Imola nei quarti di finale playoff. Si gioca al meglio delle tre partita, andata ad Imola il 6 maggio, return match ed eventuale “bella” a Cercola  giovedì 11 e sabato 13 alle 20.

LA CRONACA Mister Cipolla lascia a riposo Andrè e Crema, diffidati, e schiera Pasculli nel quintetto titolare. L’avvio è di marca napoletana, con Capuozzo che salva in controtempo su De Luca. Al 4’ il Napoli passa con Davì, bravo a trovare il pertugio giusto su azione da palla ferma. Pasculli entra in partita salvando per due volte su Duarte, poi è il dirimpettaio Capuozzo a chiudere la saracinesca su un calcio di punizione battuto sull’asse Fornari-Bocao. Al 9’ prosegue la sfida a distanza tra i due estremi difensori: Pasculli fa il fenomeno su Salas e rilancia subito per Fornari che trova la risposta efficace di Capuozzo. De Luca avrebbe sul piede la palla del raddoppio ma la spreca. Ne approfitta il Pescara che con Duarte, bello il suo scavino, trova il pareggio. Finale di tempo arrembante degli azzurri, che però non basta per andare al riposo sul minimo vantaggio. La ripresa si apre con due parate degne di nota di Pasculli, subito imitato da Capuozzo che ferma Manfroi. Al 6’ Bocao va vicino al “golasso” ma il tacco da distanza ravvicinata flirta solo col palo. Al minuto otto il Pescara riprende quota. Stavola è Cuzzolino a beffare Pasculli per il momentaneo 2-1. Il Napoli avrebbe subito l’occasione per impattare, ma Pedotti calcia male al termine di una superiorità numerica. Il Napoli alza la pressione per provare a pareggiarla. Clamorosa la ripartenza in mischia al 12’, quando Milucci, Fornari e De Bail non riescono a spingere in rete il pallone. Al 13’ la gara cambia inerzia. Morgado, giallo per lui, concede una punizione al Napoli da posizione invitante. Manfroi si lascia ingolosire e preferisce la soluzione personale allo schema. Morgado, con gli azzurri senza copertura difensiva, s’invola e batte Pasculli per il gol dell’1-3. Il doppio svantaggio non ammazza il Napoli, che ci prova anche col portiere di movimento e trova il gol di De Bail al 17. Il finale è tutto azzurro, col Pescara che non riesce a contrastare il quinto di movimento. Fornari trova il palo a un minuto e mezzo dalla fine, poi Pedotti non trova la rete da distanza ravvicinata e Capuozzo ci mette più volte una pezza evitando il 3-3. La beffa a 20’’ dalla sirena, quando Cuzzolino salva un gol fatto sulla linea e Borruto, con la porta spalancata, sigla il 2-4 che chiude la contesa e stoppa la serie positiva degli azzurri. La squadra del presidente Veneruso chiude una stagione regolare da protagonista al quarto posto ed ora attende l’Imola nel primo barrage playoff.

PLAYOFF Il post season parte dalla sfida con l’Imola. Si gioca al meglio delle tre partite, con la prima sfida in casa degli emiliani sabato 6 maggio e return match a Cercola l’11 maggio alle 20. In caso di due risultati positivi ed in virtù della migliore classifica, il Napoli potrebbe evitare gara 3, in programma il 13 maggio, sempre alle 20.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-PESCARA 2-4 (1-1 p.t.)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Pasculli, Pedotti, De Luca, De Bail, Manfroi, Avolio, Davì, Milucci, Fornari, Bocao, Canneva, Garcia Pereira. All. Cipolla
PESCARA: Capuozzo, Salas, Morgado, Cuzzolino, Borruto, Bontempo, Duarte, Chimanguinho, Di Risio, Azzoni, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini
MARCATORI: 4’20’’ p.t. Davì (N), 12’23’’ Duarte (P), 8’14’’ s.t. Cuzzolino (P), 13’20’’ Morgado (P), 16’40’’ De Bail (N), 19’40’’ Borruto (P)
AMMONITI: Milucci (N), Morgado (P), Azzoni (P)
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

Ufficio stampa Lollo Caffè Napoli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->