skin adv

Santa Gemma, obiettivo raggiunto: sarà  ancora Serie C. E si pensa già  al futuro

 24/04/2017 Letto 1962 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    P.G.S. SANTA GEMMA





 Il 22 Aprile 2017 rimarrà nella storia di questa piccola grande società: le ragazze del trio Sesti-Orsini-Fincato M. conquistano la salvezza aritmetica con una giornata di anticipo e si assicurano la permanenza nel massimo campionato regionale di calcio a 5 femminile. Altra grande prova della Pgs che liquida con un secco 5-0 il Casal Torraccia (già retrocesso) e può festeggiare una stagione strepitosa, condita sì di alti e bassi, ma che si è conclusa nel più roseo dei modi. Infatti, dopo un inizio difficile, le rosso-blu hanno una fase centrale di campionato strepitoso, con tante vittorie anche prestigiose (contro quasi tute le prime della classe..), calano un po' nel finale (anche a causa di brutti infortuni che restringono la rosa), ma concludono con la testa, il cuore e la determinazione della grande squadra.


CELEBRAZIONI - Un gruppo straordinario che abbiamo l'obbligo di nominare uno ad uno: i tre portieri, la giovane Zampieri, la grintosa Pascazio e l'evergreen Santini (alla quale è dovuta una menzione ed un ringraziamento particolare), l'onnipresente Giannicchi e la garanzia Fincato (rispettivamente capitano e vice-capitano), Rocchetti e la sua classe fuori categoria,  Badagliacca (capocannoniere con 21 reti) e la sua forza fisica-mentale strepitosa, Agli e la sua intelligenza tattica, la combattiva Bajani, la disponibilità di Maruffa, la qualità tecnica di Filosa e Croella, la spensieratezza di Flamini, i gol ed il sacrificio di Boldrini e Mannelli. E come non ricordare il sostegno da vicino e da lontano di Pace, Angelino, Albanese, mai presenti in campo - o quasi - per problemi fisici, e le “tifose” straordinarie “Alfio”, Pomponi, Micheli, “Zizou”, Calcavento, sempre vicine alla squadra con il cuore e non solo. L'aiuto fondamentale del preparatore dei portieri Paduano ed il prezioso contributo di Sesti A. e Orsini L., quali dirigenti accompagnatori. E che dire della mano del trio di condottieri Sesti-Orsini-Fincato M., i quali hanno forgiato un gruppo straordinario che ha dato loro immense soddisfazioni. Proprio Sesti a fine gara è raggiante, entusiasta e con queste parole inquadra l'intera stagione dei suoi: “E' stato un campionato fantastico, con molti alti e alcuni bassi, le nostre ragazze sono tutte da elogiare, dalla prima all'ultima per questo grandissimo traguardo. Siamo felici ed orgogliosi per quello che abbiamo fatto, frutto di tanti anni di sacrifici e di sudore. Ma il sacrificio alla fine paga. Sempre”. “Devo ringraziare le ragazze: mi hanno regalato una gioia immensa”, il telegrafico commento di un Orsini ancora con gli occhi lucidi. “Il Santa Gemma è molto più di una squadra, è una grande famiglia, le ragazze sono state fantastiche per il risultato raggiunto, avremmo anche potuto fare qualcosa in più a livello di classifica, ma sono comunque contento così”, le parole del mai domo Fincato M. Poche parole anche per il Presidente Sepiacci: “Un plauso a tutte le ragazze ed allo staff per questo grande risultato, tutta la società è orgogliosa di loro. Complimenti.”

FUTURO - E infine due parole sul futuro per mister Sesti: “Dopo l'ultima di campionato ci godremo il meritato riposo, faremo il solito torneo estivo anche in preparazione della prossima stagione che affronteremo con lo stesso entusiasmo e determinazione dell'anno che si sta concludendo: la nostra parola d'ordine è miglioramento per tutti e su tutto, sono convinto che con questo spirito tutti insieme possiamo riuscirci”. Anche una novità importante in vista della prossima stagione. “Vogliamo costruire un settore giovanile femminile, come il maschile che abbiamo, abbiamo iniziato questa avventura qualche mese fa con allenamenti per le ragazze “più piccole” (tra i 14 e i 21 anni) e, in base alle disponibilità che raccoglieremo, creeremo una squadra juniores o un'under 21 femminile; anzi colgo l'occasione per  “sponsorizzare” questa nuova iniziativa che è coordinata da una mia giocatrice, Marzia Fincato, la quale gode della mia totale fiducia e di quella della società. Chiunque fosse interessato può visitare il nostro sito internet e avere tutte le informazioni del caso. Vogliamo crescere ed il risultato della prima squadra femminile è l'esempio di un percorso straordinario. Abbiamo fatto la storia e non vogliamo fermarci”. La storia è stata fatta. E non finisce qui.


Ufficio Stampa Santa Gemma

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->